Calciomercato Milan: Florenzi è sbarcato a Linate e firmerà oggi il contratto. Poi la società definirà altri due affari in entrata
Manca pochissimo all’esordio del Milan di Pioli che lunedì sera inizierà la sua stagione affrontando in trasferta la Sampdoria. Le attenzioni dei tifosi saranno quindi concentrate soprattutto sulle prestazioni in campo, ma i dirigenti continuano a lavorare alacremente per completare la rosa in vista anche del ritorno in Champions League.
Il calciomercato del Milan è iniziato con due partenze dolorose a parametro zero. Parliamo ovviamente di Donnarumma e Calhanoglu, con il primo che è stato sostituito da Maignan mentre per quel che riguarda il secondo è ancora tutto in bilico.
Le altre posizioni in campo però sono state tutte assicurate al tecnico che potrà contare su titolari e riserve di tutto rispetto. L’ultimo colpo, in questo senso, si chiama Alessandro Florenzi: il terzino campione d’Europa è sbarcato questa mattina a Linate per poi sottoporsi alle visite mediche e alla firma del contratto.
L’ex Roma arriva in prestito oneroso (1 milione) dai giallorossi con diritto di riscatto fissato a 4.5 milioni. Ma le trattative non sono finite qui.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, tentativo in extremis per un campione d’Europa
Fermo restando che Pioli continua a chiedere il sostituto di Calhanoglu, i rossoneri stanno lavorando anche per puntellare centrocampo ed attacco. Davanti si punta a riportare in Italia il giovane Pietro Pellegri, mentre in mediana è vicinissimo il ritorno al Milan di Bakayoko.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, i motivi dell’addio di Donnarumma: lo spiega lui
Il francese ha rinnovato il suo contratto con il Chelsea ma i Blues non possono garantirgli un posto da titolare e quindi il centrocampista sarebbe pronto a riabbracciare la sua ex squadra: si lavora sulla formula del prestito, il Milan ha già l’accordo con gli agenti del calciatore e non è escluso che nei prossimi giorni la trattativa possa concretizzarsi.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…