Serie A, si alza il sipario sul campionato 2021-22 con i match della prima giornata in programma tra sabato 21 e lunedì 23 agosto
A tre mesi esatti dalla conclusione dello scorso campionato, la Serie A riparte con la prima giornata della stagione 2021-22 che presenta subito un programma spezzettato con i 10 match divisi tra sabato 21 e lunedì 23 agosto in varie fasce orarie.
L’Inter campione d’Italia guidata da Simone Inzaghi apre la prima giornata ospitando il Genoa di Ballardini alle 18.30 di sabato 21 agosto, partita che si disputa in contemporanea con Verona-Sassuolo. Sabato sera, alle 20.45, in campo altre due candidati alla zona alta della classifica ovvero Lazio e Atalanta impegnate in trasferta contro Empoli e Torino. Per Sarri, nuovo tecnico biancoceleste, un ritorno immediato laddove la sua carriera in A è iniziata.
Domenica 22 agosto alle 18.30, l’esordio della Juventus di Allegri a Udine, sul campo dove nello scorso campionato i bianconeri di Pirlo colsero una vittoria fondamentale per la Champions. Alla stessa ora il ritorno in Serie A della Salernitana attesa al Dall’Ara dal Bologna. Due le sfide della domenica sera con Spalletti che debutta con il suo Napoli contro la neopromossa Venezia e la Roma di Mourinho che contende i primi punti stagionali alla Fiorentina di Italiano, in quello che può essere considerato come il match più interessante della prima giornata.
Lunedì 23 agosto, la conclusione con due “posticipi”, la sfida tra Cagliari e Spezia e quella tra Sampdoria e Milan con i rossoneri, secondi nello scorso campionato, che dovranno rinunciare agli infortunati Ibrahimovic e Kessié.
LEGGI ANCHE – Milan, un ex attaccante ricomincia dalla Serie C, è ufficiale
Serie A, dove vedere le partite della 1.a giornata
Oltre al ritorno del 50% del pubblico negli stadi, la nuova stagione di Serie A presenta una novità epocale ovvero la possibilità di seguire tutte le partite in streaming su Dazn visibile, su pc o tramite la app (attivabile in abbonamento a 29.99€ mese) su smart tv, smartphone o tramite set box come Fire Stick Amazon o decoder Tim Vision, su quest’ultimo con la relativa offerta dedicata e integrata con altri servizi.
Dazn trasmetterà tutte le 10 partite della 1.a giornata di Serie A. Di queste, tre saranno visibile in contemporanea anche su Sky. Per la giornata inaugurale, quest’ultima trasmetterà Empoli-Lazio, Bologna-Salernitana e Sampdoria-Milan, una per ogni giorno in cui sarà spalmato il programma dei match.