L'amministratore delegato dell'Inter Beppe Marotta (Getty Images)
Oggi l’Inter darà il via al campionato di Serie A. Ieri Beppe Marotta ha parlato alla squadra e ha comunicato gli obiettivi della società
Tra poche ore il campionato italiano di Serie A ripartirà. Appuntamento alle 18.30 con Inter-Genoa che aprirà le danze contemporaneamente alla sfida tra Hellas Verona e Sassuolo.
C’è tanta curiosità per vedere all’opera la prima ufficiale della nuova Inter targata Simone Inzaghi. I nerazzurri, nonostante vengano da un campionato trionfale, stanno vivendo un momento complicato a causa della crisi finanziaria che ha colpito la proprietà e che ha portato alle cessioni pesanti di Lukaku e Hakimi.
Beppe Marotta e Piero Ausilio, nonostante le difficoltà, stanno lavorando per ricostruire la squadra e regalare ad Inzaghi almeno un altro colpo in attacco dopo gli acquisti di Calhanoglu, Dzeko e Dumfries. Ieri l’amministratore delegato ha voluto incontrare i giocatori per comunicare loro gli obiettivi per la prossima stagione.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, accelerazione di Marotta: Inzaghi può sorridere
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport il dirigente nerazzurro ha cercato di allentare la pressione sulla squadra, ribadendo che per quest’anno sarà fondamentale ottenere la qualificazione alla Champions League.
Nessuna ambizione di scudetto, quindi, almeno ufficialmente. Il quarto posto resta l’obiettivo da raggiungere, poi se Inzaghi e company riusciranno a lottare per il vertice sarà tutto di guadagnato.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, super colpo più vicino: “Non può giocare”
Nel frattempo proseguono i sondaggi per l’attaccante da affiancare a Dzeko e Lautaro. Continua ad essere viva la pista che porta a Marcus Thuram, l’affare si potrebbe chiudere a 25 milioni. Il budget dei nerazzurri è di circa 30 milioni e se ne avanzasse una parte si potrebbe fare un tentativo in extremis anche per Lorenzo Insigne che non ha ancora rinnovato col Napoli. Eventualmente se ne riparlerà a gennaio quando il napoletano potrà firmare a parametro zero.
I fan di Jannik Sinner sono appena venuti a conoscenza di una clamorosa verità: ora…
Beppe Manzi, regista e sceneggiatore bergamasco, ha parlato del docufilm sull'Atalanta al podcast di SPORTITALIA…
Il Bologna ha comunicato i convocati in vista della sfida di domani contro l’Inter. Out…
Ospite speciale della tappa milanese del 'Trophy Tour' del Mondiale per Club 2025, Julio Cesar…
Alex Zanardi è uno di quelli che ha lasciato il segno qualsiasi cosa abbia fatto:…
Caos totale in Serie C, con squadre escluse dal campionato e che rischiano anche per…