Ultim'ora

Formula 1, ritorno clamoroso in vista: tifosi scatenati

Formula 1, ritorno clamoroso in vista: c’è la possibilità di rivedere da qui a fine anno un appuntamento storico, tifosi scatenati

Formula 1, la pista di Insdoanapolis (Getty Images)

Con meno problemi rispetto alla stagione passata, ma anche quest’anno la Formula 1 così come il Motomondiale continua a fare i conti con la pandemia. L’ultima cancellazione è stata quella del GP del Giappone a Suzuka, saltato per la seconda edizione consecutiva e gli organizzatori del Mondiale stanno studiando soluzioni alternative.

La gara sarebbe stata in programma nel weekend del 10 ottobre, i tempi sono ristretti ma c’è un problema in più. Perché la settimana prima era previsto il Gp di Turchia a Istanbul che invece rischia di saltare pure lui. E allora la rivista ‘Auto Motor und Sport’ rilancia l’ipotesi di un ritorno della F1 a Indianapolis.

Un secondo appuntamento negli Stati Uniti, una settimana prima di quello regolarmente previsto ad Austin e in attesa che dal prossimo anno debutti Miami. Sarebbe anche un clamoroso ritorno in un circuito leggendario, che ha ospitato la Formula 1 dal 2000 al 2007 con alcune pagine anche storiche. Come la gara del 2005 con sole sei vetture al via per lo sciopero delle scuderie contro la Michelin (doppietta Ferrari con Schumacher e Barrichello). L’ultimo a vincere qui invece fu Lewis Hamilton, allora su McLaren.

(Getty Images)

LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, nuova modifica al calendario: salta un altro GP

Formula 1, ritorno clamoroso in vista: gli organizzatori valutano tutte le ipotesi

Ma esistono anche altri piani per mantenere il numero delle gare invariato rispetto ai programmi. Nei giorni scorsi si era sparsa la voce che potesse raddoppiare il circuioto cittadino di Baku, in Azerbaigian. Gli organizzatori locali però hanno smentito in fretta l’ipotesi.

(Getty Images)

Invece potrebbe prendere corpo una soluzione intrigante, quella di veder debuttare la Formula 1 in Indonesia. Il nuovo circuito di Mandalika, è stato terminato di recente e secondo FormulaPassion.it sarebbe già attrezzato anche per accogliere il Circus della Formula 1. Una risposta definitiva arriverà nei prossimi giorni.

Federico Danesi

Recent Posts

Sinner, verdetto ribaltato: scoppia lo scandalo

Jannik Sinner deve fare i conti con una novità che riguarda sempre il caso doping:…

16 minuti ago

Cristiano Ronaldo il più forte di sempre? Benzema: “No, per me il migliore è…”

Dopo le ultime dichiarazioni di Cristiano Ronaldo, che si è autoproclamato il miglior giocatore della…

47 minuti ago

Marc Marquez cancellato: MotoGP nella bufera

L'annuncio in diretta che incendia il motomondiale a pochi giorni dal primo Gran premio dell'anno…

2 ore ago

Roma-Monza, le formazioni ufficiali: la scelta di Ranieri su Pellegrini e Dybala!

Tutto pronto per l'ultima partita di questa giornata di Serie A. In campo Roma e…

2 ore ago

Urla e pianto, infortunio terribile: stop lunghissimo

Una sfortunata situazione che ha tolto la gioia all'atleta che ora resterà fuori obbligatoriamente diversi…

3 ore ago

Inter, Marotta: “L’obiettivo è lo scudetto. VAR? Va perfezionato. Sul rinnovo di Inzaghi…”

Beppe Marotta, presidente dell'Inter, è intervenuto in conferenza stampa dopo l'assemblea degli azionisti tenutasi oggi…

4 ore ago