Formula 1, Carlos Sainz svela il suo sogno anche se ammette che con Leclerc l’intesa è perfetta: “Come compagno vorrei lui”
Ancora meno di una settimana e la Formula 1 tornerà in piata a Spa, ma intanto per tutti i piloti è già tempo di primi bilanci. Li fa anche Carlos Sainz che alla sua prima stagione in Ferrari è riuscito a mostrare la sua classe, anche se solo a sprazzi.
Alla rivista ‘Auto Motor und Sport’ lo spagnolo ha confessato che il rapporto con Charles Leclerc, passato da avversario a compagno di squadra, è ottimo: “Lui è un bravo ragazzo. Abbiamo gli stessi interessi e gli stessi obiettivi, con lui riesco a fare piacevoli chiacchierate sullo sport o magari una partita a scacchi. Non è solo veloce, ma dimostra anche rispetto per i suoi compagni di squadra“.
Il suo sogno però sarebbe stato un altro. Da spagnolo vorrebbe correre fianco a fianco con Fernando Alonso. Ma sa bene che sarà quasi impossibile, perché corrono per due team diversi e perché lui spera di avere ancora tanti anni di Formula 1 davanti, mentre il suo connazionale a 40 anni non è più un ragazzino.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Formula 1, Toto Wolff dice stop: l’annuncio sul caso Red Bull
Sainz torna anche sull’accordo con la Ferrari. Evidentemente se l’hanno chiamato è perché in carriera deve aver combinato qualcosa di buono e glie lo hanno dimostrato anche tutti i team per cui ha corso anche quando è andato via.
Per questo sente di essere stato sottovalutato dalla stampa e dai media in generale: “Indipendentemente dal mio compagno di squadra, da Max a Nico, da Lando a Charles, non ho mai avuto la sensazione di essere più lento di loro. Prima o poi li ho battuti tutti e li ho sempre spinti al limite. E secondo me Max, Lando e Charles sono tra i migliori piloti in griglia”.
Annuncio in conferenza stampa: "Le mie condizioni erano già peggiorate al termine della precedente partita.…
Un netto passo indietro soprattutto sul piano della reazione. Il Milan si è trovato ancora…
Siparietto inaspettato per Jannik Sinner: il numero 1 del mondo del tennis ha attirato ancora…
Prova del nove doveva essere: la prova del nove è stata superata brillantemente dal Napoli…
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…