Paolo Maldini attuale direttore generale del Milan (Getty Images)
Calciomercato Milan, il colpo è a un passo: Pioli può sorridere. Il dg Maldini è pronto a regalare al tecnico un altro innesto importante
Il Milan è una delle società più attive sul mercato. Da qui al 31 agosto l’obiettivo ambizioso del direttore generale Paolo Maldini e del direttore sportivo Ricky Massara è di mettere a segno un clamoroso poker di acquisti così da consegnare a Stefano Pioli una rosa altamente competitiva sia in campionato che in Champions League. Il primo tassello è già definito: Alessandro Florenzi ha già sostenuto le visite mediche e ad ore sarà annunciato come nuovo arrivo dalla società. Il trentenne esterno campione d’Europa ormai ex Roma viene ingaggiato con la formula del prestito oneroso e diritto di riscatto fissato a circa 5 milioni di euro.
LEGGI ANCHE>>>Milan, un ex attaccante ricomincia dalla Serie C … con un rossonero in panchina
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, i motivi dell’addio di Donnarumma: lo spiega lui
Sistemato l’acquisto di Florenzi, la dirigenza rossonera lavorerà per definire altre tre operazioni in entrata: la più vicina a chiudersi riguarda il ritorno di Tiemouè Bakayoko. Il ventisettenne centrocampista francese, appena rientrato al Chelsea dal prestito al Napoli, è pronto a varcare per la seconda volta i cancelli di Milanello. Più laboriosa la trattativa per strappare al Bordeaux Yacine Adli: per il ventunenne talento transalpino i Girondini continuano a chiedere 15 milioni di euro. Il Milan non intende andare oltre i 12 già offerti qualche giorno fa ma la sensazione è che l’affare sia destinato ad andare in porto nel giro di 48-72 ore.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Milan, c’è un nuovo obiettivo: trattativa in rampa di lancio
Ma la novità dell’ultimissima ora riguarda Pietro Pellegri. Da semplice idea di mercato a trattativa in dirittura d’arrivo il passo è stato molto più breve del previsto. Nella notte, stando alle indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, il Milan e il Monaco avrebbero trovato un accordo di massima per il trasferimento in rossonero del ventenne centravanti di scuola Genoa. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto.
La rivelazione sul pilota Ducati a pochi giorni dall'inizio del Mondiale di MotoGP e in…
Il recente patteggiamento tra Jannik Sinner e la WADA ha fatto molto discutere, non solo…
Clamoroso in Ferrari: Charles Leclerc già "fatto fuori", la scuderia punterà tutto su Lewis Hamilton!…
Premessa: non credo troppo a vittime e carnefici nel calcio. Premessa bis: in qualche caso…
Interpellato sulla gara scudetto del Diego Armando Maradona tra Napoli e Inter, il ct della…
Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport dopo il ko per 4-0 contro…