Allegri svela il futuro di Cristiano Ronaldo: annuncio in conferenza

Max Allegri ha voluto spegnere ogni polemica sul futuro di Cristiano Ronaldo durante la prima conferenza stampa di campionato

Massimiliano Allegri
Getty Images

La Juventus domani pomeriggio farà il suo esordio in Serie A. Alle 18.30 sul campo dell’Udinese i bianconeri scenderanno in campo di nuovo sotto il comando di Massimiliano Allegri, tornato a Torino dopo due anni di assenza.

C’è grande curiosità per scoprire quali saranno i cambiamenti implementati dal tecnico toscano a livello tattico, visto che il mercato finora ha regalato soltanto gli acquisti di Kaio Jorge e Locatelli. A sentire l’allenatore difficilmente il centrocampista ex Sassuolo potrà giocare dal primo minuto: “Manuel non è in condizione ottimale, ha bisogno di una decina di giorni di lavoro. Verrà a Udine e se ci sarà bisogno lo utilizzerò, dopo la sosta sarà al top”.

Ma a tenere banco nella conferenza stampa pre-partita è stato il discorso legato al futuro di Cristiano Ronaldo, assente nell’ultima amichevole in famiglia contro l’Under 23.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, Cristiano Ronaldo si sfoga: parole di fuoco

Allegri su Cristiano Ronaldo: “Mi ha detto che resta”

Cristiano Ronaldo
Getty Images

“Giovedì gli ho dato una mezza giornata di riposo perché avevamo lavorato tanto in settimana, ieri si è allenato e per Udine è disposizione”, ha spiegato il toscano che poi finalmente si è esposto con una frase che sicuramente farà felici i tifosi bianconeri:

Cristiano Ronaldo a me ha detto che resta alla Juventus. I rumors io li leggo sul giornale, si è sempre allenato bene e messo a disposizione, non c’è mai stata la volontà di andare via”. Dunque CR7 resterà a Torino anche in questa stagione, a meno di colpi di scena clamorosi. Si dovranno rassegnare quindi i supporters del City, il portoghese giocherà ancora in Serie A.

LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, clamoroso colpo: può arrivare a parametro zero!

Allegri ha poi speso belle parole anche per Dybala, Ramsey e Bernardeschi. In particolare “La joya”, ancora in bilico a causa di una difficile trattativa per il rinnovo di contratto, ha grande voglia di tornare protagonista: “Quest’anno si è presentato come la prima stagione, con la voglia di riprendersi la Juve perché sa anche lui che le ultime due stagioni non sono state alla sua altezza”.

Gestione cookie