Matteo Berrettini (Getty Images)
Tennis, Masters1000 a Cincinnati: Berrettini e Sonego eliminati. Delusione azzurra, finisce agli ottavi di finale la corsa dei due italiani
Se il tennis femminile ha ritrovato il sorriso grazie alla splendida vittoria di Camila Giorgi nel torneo di Montreal, quello maschile subisce una doppia e parzialmente inattesa battuta d’arresto. Negli ottavi di finale del torneo Masters1000 di Cincinnati, sia Matteo Berrettini che Lorenzo Sonego sono stati eliminati dai rispettivi avversari. La delusione maggiore riguarda soprattutto il ventincinquenne romano finalista a Wimbledon e numero 8 del ranking ATP. Berrettini è stato sconfitto in due soli set, 6-4 6-3, dal tennista canadese Felix Auger-Aliassime numero 17 delle classifiche mondiali. In evidente deficit di condizione, Matteo ha dovuto fare i conti con la feroce determinazione dell’amico-rivale che lo ha surclassato fin dall’inizio superando il turno con pieno merito.
LEGGI ANCHE>>>Masters 1000 Cincinnati, Berrettini è pronto: il tabellone degli italiani
LEGGI ANCHE>>>Wimbledon, Federer elimina Sonego: l’avversario ai quarti di finale
Molto più combattuto e incerto il match tra Lorenzo Sonego e il greco Stefanos Tsitsipas, ampiamente favorito neipronostici della vigilia. Il ventiseienne tennista torinese ha strappato il primo set 7-5, ma ha poi ceduto alla distanza al cospetto del talento ellenico la cui infinita classe ha fatto inevitabilmente la differenza. Tsitsipas ha infatti conquistato secondo e terzo set con il punteggio di 6-3 6-4 piegando la coriacea resistenza del nostro portacolori. Salta così completamente la possibilità di assistere al derby tutto italiano nei quarti di un torneo importante come il Master1000 di Cincinnati.
LEGGI ANCHE>>>Tennis, brutte notizie per Dominic Thiem: non c’è niente da fare
A dieci giorni dall’inizio degli Open degli Stati Uniti in programma a Flushing Meadows dal 30 agosto al 12 settembre, preoccupa il forte ritardo di condizione fisica dei nostri tennisti di punta. In particolare desta perplessità il momento di scarsa forma di Matteo Berrettini, forse fin troppo appagato dalla storica finale conquistata a Wimbledon. E anche Sinner e Sonego sono apparsi poco brillanti. Mancano meno di due settimane al grande appuntamento di New York, forma e determinazione sono da recuperare in fretta.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…