Calciomercato

Milan, un ex attaccante ricomincia dalla Serie C … con un rossonero in panchina

Milan, un ex attaccante dei rossoneri è stato ingaggiato da un club di Serie C. In panchina ritrova un vecchio compagno di squadra

(Getty Images)

In ogni sessione, il calciomercato estivo regala spesso storie da raccontare, di acquisti mancati, di trasferimenti a sorpresa e di calciatori che decidono di vivere una nuova esperienza per rilanciare le proprie ambizioni.

E’ il caso quest’ultimo di Alberto Paloschi. L’attaccante classe 1990 ex Milan, svincolato dopo l’ultima stagione in B con la Spal, è stato ingaggiato dal Siena, compagine di Serie C allenata da un altro ex calciatore rossonero, Alberto Gilardino, campione d’Europa con il Milan nella stagione 2006/07, quella culminata nella finale “rivincita” di Atene contro il Liverpool, sconfitto da una doppietta di Inzaghi.

LEGGI ANCHEMarcao, follia in campo: colpisce con un pugno un compagno di squadra

Paloschi, il Siena nel destino

Paloschi e il Siena. Un incrocio che già c’è stato in più di un’occasione. Su tutte però ce ne è una da ricordare. Dieci febbraio 2008. Il Milan  ospita il Siena a San Siro. La partita non si sblocca. Ancelotti decide di puntare sull’allora attaccante della Primavera che, dopo appena 18 secondi, segna il gol della vittoria.

Alberto Paloschi (Getty Images)

Un esordio da ricordare cui seguiranno altre presenze da titolare, su tutte quella nella successiva partita con il Livorno in coppia proprio con Gilardino, partita nella quale si infortunò Ronaldo il Fenomeno, al suo ultimo match in rossonero.

Dopo il Milan, Paloschi ha indossato le maglie di Parma, Genoa, Swansea, Chievo. Atalanta, Cagliari e Spal. Ora una nuova occasione per rilanciarsi. A 31, l’attaccante bresciano è indubbiamente un lusso indiscutibile per la Serie C.

 

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

1 ora ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

2 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

2 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

4 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

4 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

5 ore ago