Formula 1, Toto Wolff dice stop: l’annuncio sul caso Red Bull

La diatriba tra Toto Wolff e la Red Bull continua a far discutere, ma il manager della Mercedes ha deciso di darci un taglio

Hamilton e Verstappen
Getty Images

La Formula 1 sta osservando un periodo di pausa durante questa calda estate, ma tra soli 10 giorni i piloti torneranno in pista per riprendere la corsa verso il mondiale. Il primo appuntamento dopo la sosta è previsto infatti per domenica 29 agosto sullo storico ed emozionante circuito di Spa-Francorchamps dove si correrà il Gran Premio del Belgio.

Le attenzioni degli appassionati di alta velocità sono ovviamente puntate sul duello in pista tra Mercedes e Red Bull che nelle ultime due gare ha vissuto dei momenti di altissima tensione. A uscire sconfitto da queste battaglie è stato sicuramente Max Verstappen, messo fuori causa prima da Hamilton a Silverstone e poi da Bottas all’Hungaroring.

Ne sono seguite tantissime polemiche che hanno visto protagonisti in prima persona Toto Wolff, Christian Horner ed Helmut Marko. Il manager della Mercedes, però, ha deciso di porre fine alle tensioni, almeno per il momento.

LEGGI ANCHE: Formula 1, la Mercedes spiazza tutti: arriva una conferma eclatante

Mercedes, Toto Wolff chiude le polemiche con la Red Bull: “Non mi farò più distrarre”

Toto Wolff
Getty Images

Wolff, oltre a parlare degli eventi recenti, è tornato anche sulla diatriba relativa alle “ali mobili” che aveva caratterizzato il Gran Premio di Baku: “A Baku ho avuto molto fastidio per quanto accaduto – ha confessato Toto a GPFans Global – ed è qualcosa che di solito non mi capita facilmente. Di conseguenza, concentrerò tutte le energie su di me e sul team, evitando di farmi distrarre dalle polemiche“.

Il manager della Mercedes, inoltre, ha dichiarato di aver comunque tratto qualcosa di positivo dalle recenti polemiche con i suoi rivali: “I loro consigli sono sempre utilissimi, anche perché spesso ti offrono l’opportunità di valutare meglio le circostanze, ed io sono fatto così”.

LEGGI ANCHE: Formula 1, nuova modifica al calendario: salta un altro GP

Insomma, una dichiarazione di tregua tra Mercedes e Red Bull. Almeno fino al prossimo contatto in gara.

Gestione cookie