Tamberi, la decisione è presa: il doppio annuncio scatena i fan. Il campione olimpico di salto in alto si confessa in un’intervista a un noto magazine
Non si è ancora spenta l’eco dei trionfi azzurri alle Olimpiadi di Tokyo. Le immagini con le imprese dei nostri atleti agli ultimi giochi olimpici resteranno scolpite a lungo nella memoria di tutti gli appassionati di sport: tra queste, l’emozionante finale del salto in alto maschile che ha visto Gianmarco Tamberi conquistare un’incredibile e inattesa medaglia d’oro. Il primo saltatore italiano a vincere il metallo più pregiato dopo Sara Simeoni che trionfò a Mosca nel lontano 1980. Un’impresa straordinaria compiuta nonostante una carriera, quella del ventinovenne campione di Civitanova Marche, segnata da lunghe stagioni di sofferenze, infortuni e contrattempi di ogni genere.
LEGGI ANCHE>>>Gianmarco Tamberi in versione rubacuori: la dedica speciale su Instagram – FOTO
LEGGI ANCHE>>>Olimpiadi, atletica da leggenda: medaglia d’oro per Jacobs e Tamberi
Dopo il trionfo, il meritato riposo. Tornato da Tokyo con la medaglia in valigia, Gianmarco Tamberi si si sta ora godendo un periodo di vacanza ma con lo sguardo attento rivolto al futuro, non soltanto a quello agonistico. Tamberi è infatti fidanzato da tempo con la ventiseienne Chiara Bontempi e in un’intervista rilasciata al settimanale ‘Chi‘, il saltatore azzurro annuncia una duplice svolta nella sua vita privata: “L’anno prossimo ci sposeremo, Chiara ha messo la mia vita davanti alla sua e ora voglio dimostrarle che è la cosa più importante per me“. Idee chiarissime, anche da parte di Chiara: “Saremo in tanti perchè abbiamo un sacco di amici: credo che lo faremo ad Ancona, la nostra città. Me lo immagino di sera con tante luci e candele ovunque“.
LEGGI ANCHE>>>Tamberi e il gesso portafortuna: i social impazziscono per lui
Tamberi, non solo il matrimonio: presto arriverà un figlio
E molto presto a Gianmarco e Chiara si aggiungerà qualcun altro: “Vogliamo un figlio – annuncia Tamberi -, amiamo i bambini e so che Chiara sarà una mamma perfetta, dolcissima, è una ragazza di cuore. E’ grazie a lei che ho messo la testa a posto“.