MotoGP, regalo incredibile per i fan di Valentino Rossi: la notizia è arrivata all’improvviso ed è già festa grande perché cambia tutto
La pandemia da Covid-19 cambia ancora il calendario del Motomondiale come ha fatto con quello del Mondiale di Formula 1. Ieri è stato annullato ufficialmente il GP del Giappone per Hamilton e compagni, oggi invece salta il GP della Malesia per il Motomondiale.
Dorna infatti ha annunciato che salta il classico appuntamento di Sepang, in programma dal 22 al 24 ottobre. la soluzione trovata dagli organizzatori del Motomondiale però piacerà a tutti i tifosi italiani, in particolare a quelli di Valentino Rossi. Perché le tre gare saltare in Malesia saranno recuperate nella stessa data a Misano Adriatico, sul circuito dedicato alla memoria di Marco Simoncelli. E sarà un bel modo di ricordarlo, perché il 23 ottobre cadranno 10 anni dal suo incidente mortale, proprio a Sepang.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Valentino Rossi, arriva il tanto atteso annuncio: “Io e Franci aspettiamo…”
MotoGP, regalo incredibile per i fan di Valentino Rossi: la stagione cambia così
Così il pubblico italiano e i fan di Valentino avranno due occasioni per salutarlo prima che termini la stagione e del suo addio definitivo. La prima con il GP di San Marino e della Riviera di Rimini dal 17 al 19 settembre e la seconda un mese dopo con la gara che recupera quella saltata.
Ecco il nuovo calendario del Motomondiale:
29 AGOSTO GP GRAN BRETAGNA Silverstone Circuit
12 SETTEMBRE ARAGÒN MotorLand Aragòn
19 SETTEMBRE GP SAN MARINO E DELLA RIVIERA DI RIMINI Misano World Circuit Marco Simoncelli
3 OTTOBRE GP AMERICHE Circuit Of The Americas Austin
24 OTTOBRE GP Misano Adriatico
7 NOVEMBRE GP ALGARVE: Autódromo Internacional do Algarve Portimao
14 NOVEMBRE GP COMUNITAT VALENCIANA: Comunitat Valenciana Circuit Ricardo Tormo