Moto GP, l’ex campione ‘condanna’ la Ducati: le sue parole fanno discutere. Il team di Borgo Panicale sogna ancora di vincere il titolo Mondiale
Il sogno di conquistare il titolo mondiale in MotoGP è ancora vivo, ma probabilmente andrà rinviato alla prossima stagione. E’ il grande paradosso della Ducati, che negli ultimi anni si è presentata ai nastri di partenza del Motomondiale con grandi ambizioni di vittoria poi puntualmente frustrate dai risultati in pista. E’ come se sulla casa di Borgo Panigale aleggiasse una sorta di maledizione, un fantasma che nel momento decisivo della stagione si mettesse di traverso vanificando gli sforzi di tecnici e piloti.
LEGGI ANCHE>>>Moto GP, la Yamaha è già nel dopo Vinales: il nome del sostituto è clamoroso
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Ducati pigliatutto: l’annuncio ufficiale
A sottolineare la perenne sfortuna della Ducati è un ex grande campione delle due ruote che per due stagioni è stato alla guida della moto italiana, il trentaquattrenne maiorchino Jorge Lorenzo. Il centauro spagnolo ha vinto tre volte il titolo mondiale in MotoGP, sempre con la Yamaha. In Ducati invece non è mai riuscito ad esprimersi ad alti livelli: “La Ducati ha quattro piloti molto forti, da Bagnaia a Miller per poi andare a Zarco e Martin. In particolare, Jorge è un centauro velocissimo, esplosivo e con molta grinta – ha commentato il maiorchino in una recente intervista rilasciata a Sky Sport – C’è sempre, però, qualcuno che è un passo avanti e alla fine impedisce alla Ducati di vincere il Mondiale. Negli anni scorsi c’era Marquez, ora Quartararo. A me piacerebbe molto se riuscissero a vincere soprattutto per Gigi Dall’Igna innanzitutto, ma anche per tutte le persone magnifiche che lavorano a Borgo Panigale”.
LEGGI ANCHE>>>MotoGP, clamoroso ritorno in pista: potrebbe succedere presto
Per il futuro, Lorenzo esorta i vertici di Borgo Panigale a puntare con decisione su Martin: “Jorge può diventare il Quartararo della Ducati: è giovane e con enormi margini di miglioramento ma ha un talento enorme ed è aggressivo e sicuro di sè al punto giusto. Potrebbe essere lui a vincere il Mondiale in MotoGp con la Ducati“.
Michael Schumacher ha scritto la storia della Formula 1, ma ora è arrivato il momento…
Annuncio choc in diretta sulla positività del tennista numero uno al mondo: "Usato deliberatamente il…
Torna a far parlare di sé Daniil Medvedev: stavolta nel mirino c'è un comportamento specifico…
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…