Tennis, brutte notizie per Dominic Thiem: non c’è niente da fare

É già finita a causa di un infortunio la stagione dell’austriaco Dominic Thiem che non pitrà difendere il titolo americano dello US Open

Dominic Thiem
Dominic Thiem, la sua stagione finisce nel modo peggiore (Getty Images)

É finita la stagione agonistica di Dominic Thiem. La notizia è stata ufficializzata dallo stesso tennista austriaco con un post sul suo profilo ufficiale Instagram.

Dominic Thiem, stagione finita

In realtà è da giugno che Thiem non scende in campo regolarmente a causa di un problema al polso sinistro che si è rivelato qualcosa di serio che potrà essere risolto solo con un periodo di riposo e di inattività a tempo indeterminato.

Thiem, che in questo momento è al sesto posto nella classifica mondiale ATP, sarà costretto a saltare sia lo US Open dove quest’anno avrebbe dovuto difendere il titolo vinto la scorsa stagione, che le ATP Finals di fine anno. Una stagione davvero sfortunata quella dell’austriaco, senza nemmeno un trofeo. Unico acuto la semifinale del Masters 1000 di Madrid dove è uscito per mano di Zverev.

LEGGI ANCHE > Tennis, Camila Giorgi trionfa a Montreal: impresa straordinaria

“La mia stagione è finita”

Era da maggio che Dominic Thiem avvertiva un certo fastidio al polso. Eliminato al secondo turno da Sonego a Roma, e al primo di Lione, Parigi e Maiorca dove è stato costretto al ritiro contro Mannarino, l’austriaco a giugno ha deciso di prendersi una pausa per recuperare rinunciando anche al torneo delle Olimpiadi, che era uno dei suoi obiettivi principali di questa stagione. Ma la situazione non è migliorata.

“Salterò tutto il resto della stagione 2021 – scrive Thiem – sono molto deluso di non poter difendere il titolo a New York, ma non ho recuperato dall’infortunio al polso. Nonostante abbia seguito tutte le indicazioni dei medici, indossato protezioni e facendo esercizi per essere in forma per il mio ritorno in campo, la situazione non migliora. In allenamento la settimana scorsa sono stato colpito da una pallina e ho iniziato di nuovo a sentire dolore. Evidentemente il mio polso ha bisogno di altro tempo. É stata una decisione difficile da prendere, ma era ciò che dovevo fare. Ringrazio tutti per il supporto”.

Gestione cookie