Gian Piero Gasperini accanto a Gomez in una delle ultime immagini all'Atalanta (Getty Images)
Dopo le dichiarazioni del Papu Gomez alla Nacion, in cui il giocatore argentino lamenta di avere subito un’aggressione da parte del tecnico, l’allenatore dell’Atalanta chiarisce e contrattacca
Diventa una vera e propria ‘faida’ quella tra il Papu Gomez, ora al Siviglia, e Gasperini. L’attaccante e l’allenatore si erano lasciati malissimo di fronte alle bizze del giocatore che chiedeva un ritocco sull’ingaggio nonostante un contratto rinnovato da poco. E ora si insultano dalle colonne dei giornali.
Rispondendo alle dichiarazioni rilasciate dal Papu Gomez a “La Nacion”, Gian Piero Gasperini ha aperto un vaso di Pandora che fino a oggi era rimasto coperto: “La verità è che è stato lui ad aggredirmi, e non parlo di un’aggressione verbale ma fisica – dice il tecnico di Grugliasco – ma il vero motivo per cui Gomez è andato via è per avere mancato di rispetto in modo molto grave alla famiglia Percassi”.
L’accusa di Gasperini è chiarissima: “Il comportamento di Gomez è stato aggressivo e del tutto inaccettabile – dice il tecnico rivelando una realtà diversa da quella del suo ex giocatore – nessun club potrebbe sopportare qualcosa del genere. La mancanza di rispetto nei confronti dei Percassi è stata grave e intollerabile”.
LEGGI ANCHE > Atalanta, Papu Gomez vuota il sacco: “Gasperini provò a picchiarmi”
La frattura tra l’Atalanta e Gomez risale all’inverno scorso. Il giocatore era sotto contratto ma viste le ottime prestazioni sue e della squadra chiese un ulteriore ritocco al suo ingaggio. I Percassi rifiutarono. Gomez entrò in conflitto con Gasperini ma stando ad alcune dichiarazioni di alcuni suoi ex compagni anche con parte dello spogliatoio.
Il resto è storia: divorzio dall’Atalanta dopo sei stagioni e mezza e 209 partite e trasferimento di Gomez al Siviglia. Fino alle dichiarazioni di ieri che stanno alimentando nuove polemiche tra il giocatore e la sua ex squadra.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…