Getty Images
Clamorosa esclusione dalla Coppa di Germania per il Wolfsburg di Van Bommel a causa di un problema con i cambi durante il match
Esordio davvero amaro quello di Mark Van Bommel alla guida del Wolfsburg. Più o meno una settimana fa la squadra tedesca guidata dall’olandese ha fatto il suo esordio in Coppa di Germania contro il Preussen Munster, team della quarta divisione tedesca.
Nonostante il match fosse “comodo” sulla carta, il Wolfsburg ha avuto più problemi del previsto ed è riuscito a portare a casa la vittoria soltanto ai tempi supplementari con il risultato di 3-1. Durante l’extra time, però, è successo quello che non ti aspetti: il tecnico ha effettuato un cambio in più rispetto al limite consentito di 5 sostituzioni.
L’arbitro, ovviamente, ha fatto proseguire la gara come da regolamento ma al momento di presentare il referto alla federazione tedesca ha segnalato l’errore, scrivendo appunto che durante la sfida il club aveva effettuato 6 cambi.
LEGGI ANCHE: Kylian Mbappé ha deciso cosa fare, l’indizio arriva da una foto
La Federazione, proprio poche ore fa, ha comunicato la sua decisione (abbastanza scontata): il match è stato vinto a tavolino dal Preussen Munster ed il Wolfsburg quindi è ufficialmente fuori dalla Coppa di Germania 2021-2022.
Una situazione simile a quella vissuta da Van Bommel pochi giorni fa è accaduta anche in Italia. Se lo ricorderanno bene i tifosi della Roma, usciti dalla Coppa Italia 2020/2021 contro lo Spezia sempre per una partita persa a tavolino a causa di un cambio in più effettuato durante i tempi supplementari.
LEGGI ANCHE: Morto Gerd Muller, il bomber tedesco ha riscritto la storia del calcio
L’unica differenza tra i due casi fu che lo scorso anno i giallorossi persero comunque la partita durante i 120 minuti e quindi in ogni caso sarebbero stati eliminati. L’errore plateale di Fonseca e dei suoi collaboratori, comunque, è diventato motivo di discussione all’interno della squadra e da quel momento si creò anche il gelo tra il portoghese e Dzeko. Chissà se Van Bommel riuscirà a farsi perdonare.
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…