L’ex giocatore di rugby, allenatore della nazionale di Tonga Toutai Kefu, è la vittima di una drammatica rapina in una villa, quattro persone ferite
Chiusi in casa e feriti in modo serio durante un tentativo di rapina nella loro villa. É la terribile vicenda di cronaca che vede in ospedale, reduce da un delicato intervento chirurgico Toutai Kefu leggenda del rugby australiano e CT della nazionale di Tonga.
L’episodio è avvenuto la scorsa notte. Alcuni sconosciuti armati hanno fatto irruzione all’interno della villa del tecnico in una zona residenziale di Corparoo, Brisbane. Kefu, svegliato da alcuni rumori, si è alzato per andare a controllare e ha cercato di mettere in fuga i rapinatori che lo hanno ferito con diverse coltellate all’addome.
In soccorso dell’ex rugbista si sono precipitati la moglie Rachel e i due figli, Josh 21 anni e Maddie, 18, sono stati a loro volta gravemente feriti al braccio e all’addome. Solo dopo avere atterrato tutta la famiglia i ladri, tre, forse quattro persone, si sono dati alla fuga.
LEGGI ANCHE > Rapimento e omicidio plurimo: incredibile accusa per un atleta olimpico
Nonostante le gravi ferite al braccio Josh Kefu è riuscito a dare l’allarme. La polizia è arrivata in forza sul posto e in pochi minuti è riuscita a bloccare due giovanissimi di soli 15 anni, sporchi di sangue. Una terza persona è riuscita a scappare. All’interno della villa sono stati rinvenuti due coltelli e un’ascia, poco lontano un machete, ancora sporco di sangue.
Tutta la famiglia Kefu è ricoverata in ospedale. Le condizioni di Toutai, subito gravi, sono state stabilizzate al termine di un lungo e delicato intervento chirurgico. La sua prognosi resta riservata.
LEGGI ANCHE > La morte di Tyler Skaggs finisce in tribunale con due accuse di omicidio
Profonde ferite al braccio e alla spalla anche per la moglie le cui condizioni sono riferite serie. Josh è stato ricoverato con una profonda ferita da taglio alla schiena così come sua sorella.
Kefu, 47 anni, 1.91 per 126 chili, ha giocato con l’Australia per sei anni vincendo un titolo mondiale nel 1999 e il primo Trinations nella storia dei Wallabies l’anno successivo. É considerato un’autentica leggenda sportiva del suo paese e da cinque anni allena la nazionale del piccolo arcipelago polinesiano di Tonga.
Numerosissimi i messaggi di solidarietà giunti alla famiglia Kefu da ogni parte del mondo.
Ora la Juve vuole andare a fondo per Tomori. Vuole prenderlo a soldi veri, che…
Arrivano altre novità in casa dell'Al-Ahli, club attualmente quinto nella Saudi Pro League, il campionato…
Antonio Conte, allenatore del Napoli, dopo la vittoria sul campo dell'Atalanta è intervenuto al microfono…
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato così dopo il successo 2-3 di Bergamo contro…
Il tecnico dell'Atalanta, Gian Piero Gasperini, ha parlato al termine della sfida persa contro il…
Vince 2-3 il Napoli al Gewiss Stadium contro l'Atalanta portandosi così a 50 punti in…