Il direttore esecutivo della Mercedes, Toto Wolff (Getty Images)
Formula 1, la Mercedes spiazza tutti: arriva una conferma eclatante. Le dichiarazioni del team principal Toto Wolff sorprendono i fan
Si avvicina a grandi passi il ritorno in pista della Formula 1. Mancano infatti poco meno di due settimane alla fine della lunga pausa estiva: domenica 29 luglio è in programma l’attesissimo Gran Premio del Belgio sullo storico circuito di Spa-Francorchamps. I due piloti in lotta per il titolo mondiale, Lewis Hamilton e Max Verstappen, si preparano ad affrontare al meglio la seconda e decisiva parte di stagione. Ma a tenere banco nel circus della velocità non è solo l’accesissimo duello tra i due, ma la programmazione in vista del 2022, l’anno della cosiddetta rivoluzione. Cambieranno i regolamenti e contestualmente anche tra le guide è previsto un certo rimescolamento delle carte.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, scoppia la grana power unit: Verstappen ha deciso
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, arriva la notizia che aspettavano tutti: novità clamorose
Anche nel team dominatore degli ultimi anni, la Mercedes, non sono da escludere novità importanti in tal senso. Nessun dubbio ovviamente sulla conferma di Lewis Hamilton: il sette volte campione del Mondo ha da poco rinnovato il contratto ed è considerato l’indiscutibile punto fermo dai manager di Brackley. Interrogativi e perplessità riguardano invece la seconda guida: Valtteri Bottas in questa stagione non ha mai brillato, tutt’altro. E nelle segrete stanze del team circola ormai da tempo l’ipotesi di un probabile divorzio al termine della stagione con il finlandese e il giovane e rampante George Russell pronto a prenderne il posto.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, deciso il futuro di Valtteri Bottas: colpo clamoroso
A sorpresa però, tra lo stupore di addetti ai lavori e tifosi, il team principal della Mercedes Toto Wolff è uscito allo scoperto elogiando pubblicamente il finlandese tanto da far pensare ad una conferma imminente: “Se ti trovi in squadra un compagno pluri-iridato e con quasi 100 GP vinti è normale che tutto diventi difficile. Ma in ogni caso Valtteri è un grande uomo-squadra, si è aggiudicato diversi gran premi, è stato sempre al servizio del team e ha ottenuto 53 podi. Ritengo – ha concluso Wolff – che Bottas sia un pilastro solido ed importante per la Mercedes, e questo è un aspetto che deve essere considerato”.
L'ultima notizia che riguarda di Jannik Sinner non può far piacere, dichiarazioni molto forti: non…
Dopo la sconfitta del suo Napoli al Sinigaglia contro il Como, Antonio Conte ha risposto…
Superlativa prestazione del Como di Cesc Fabregas che conquista tre punti fondamentali battendo 2-1 il…
Il Verona ospita la Fiorentina alla ricerca di punti salvezza. La squadra di Zanetti non…
La stagione 2025 di Formula Uno sta per iniziare, tifosi in fermento per l'esordio ufficiale…
Prosegue il 26esimo turno di Serie A che si concluderà lunedì sera con il posticipo…