Federer, che batosta: si opera di nuovo, i tempi di recupero previsti

Federer, con un messaggio su Instagram, ha comunicato a fan e addetti ai lavori che dovrà sottoporsi a un ulteriore intervento chirurgico al ginocchio 

Roger Federer
Roger Federer (Getty Images)

I due forfait post Wimbledon alle Olimpiadi e a Toronto avevano già fatto scattare l’allarme sulle condizioni di Roger Federer. Ora è arrivata la conferma. A darla è stato lo stesso tennista elvetico con un messaggio postato su Instagram nel quale ha comunicato la necessità di un nuovo intervento chirurgico al ginocchio che lo costringerà, di fatto, a saltare l’intera seconda parte di stagione.

Un Federer piuttosto abbattuto in volto ha spiegato che l’operazione lo costringerà a uno stop forzato di molti mesi. Nel finale un piccolo messaggio di speranza con Roger che punta a concedersi una chance per tornare, uno scenario indubbiamente difficile a 40 anni e con tre operazioni subite al ginocchio (compresa quella in arrivo) in un anno e mezzo.

LEGGI ANCHEFederer, Nadal o Djokovic: il giudizio di Troicki sul più forte 

Federer, i risultati ottenuti nel 2021

Federer è tornato in campo a Doha a marzo. Una vittoria contro Evans poi il ko con Basilashvili. Al Roland Garros, Roger arriva al terzo turno poi si ritira in seguito alla sofferta vittoria con Koepfer. Il ginocchio comincia a ridare problemi e ad Halle, suo feudo personale, lo svizzero esce malamente contro Auger Aliassime.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Roger Federer (@rogerfederer)

Ha voluto concedersi un’ulteriore opportunità di giocare Wimbledon, Roger. Lo ha fatto con un buon risultato, considerate le condizioni, ovvero la qualificazione ai quarti di finale, nei quali è stato sconfitto nettamente da Hurkcaz. Subito dopo i Championship, è arrivato il doppio forfait a Olimpiadi e Toronto. Si attendeva un annuncio da Federer sulla presenza allo Us Open. E’ arrivato e purtroppo, stavolta, non si è trattato solo di un forfait.

Gestione cookie