Pavel Nedved e il ds della Juventus Cherubini (Getty Images)
Calciomercato Juventus, colpo a sorpresa: trattativa aperta per un big. Per la dirigenza bianconera c’è una nuova importante opzione
Manca sempre meno alla conclusione di questa fin sessione estiva di calciomercato, fin qui decisamente povera. Con la pesantissima crisi economica amplificata dalla pandemia i club italiani non hanno risorse da investire nell’acquisto di nuovi giocatori. Non fa eccezione la Juventus finora rimasta praticamente ferma nelle operazioni in entrata. Gli obiettivi della dirigenza sono chiari su precise indicazioni di Allegri. Il tecnico livornese ha chiesto infatti almeno uno, se non due cnetrocampisti di spessore per completare al meglio la rosa. I nomi sono arcinoti: Manuel Locatelli del Sassuolo e Miralem Pjanic in uscita dal Barcellona.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, sorpresa a centrocampo: trattativa ben avviata
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, due big piombano su Locatelli: Allegri beffato?
Le trattative sono andate fin qui a rilento, in particolare quella per l’ex Milan. La differenza tra domanda e offerta è ancora piuttosto ampia anche se il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini si dice ottimista sul buon esito del prossimo incontro in programma con l’ad del Sassuolo, Carnevali. Più vicino alla definizione l’accordo con il Barcellona per Pjanic: il regista bosniaco dovrebbe tornare a Torino quasi da svincolato. Ma nelle ultime ore è circolata un’indiscrezione, lanciata dall’autorevole quotidiano sportivo francese L’Equipe, di un interesse concreto dei bianconeri per un centrocampista francese di grande livello.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: si può fare!
Il nome indicato da L’Equipe è quello di Corentin Tolisso, centrocampista francese campione del Mondo con la Nazionale francese nel 2018. Tolisso, ventisette anni, è in uscita dal Bayern Monaco che ha deciso di cederlo entro la fine del mercato. Il prezzo si aggira intorno ai 25 milioni di euro, una cifra ampiamente alla portata della Juventus. Il centrocampista transalpino rappresenta una valida alternativa a Locatelli: nei prossimi giorni è previsto il contatto decisivo tra le parti.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…