Calcio

Risse e feriti a Manchester per la prima del campionato inglese

Scontri molto violenti immediatamente prima della partita tra Manchester United e Leeds United, prima giornata del campionato di Premier League

(Getty Images)

Si sono rivelati giustificati I timori relativi all’ordine pubblico riguardanti la partita tra Manchester United e Leeds United, prima giornata del campionato di Premier League inglese.

Manchester, hooligan scatenati

Una rivalità molto aspra quella tra le due firm di tifosi che, già in passato, avevano creato non pochi problemi durante gli scontri diretti tra i due club. La speranza che con il lockdown e la pandemia determinati eccessi legati al tifo degli hooligan ci fossero spenti sono, almeno per il momento, da accantonare.

La polizia inglese è stata costretta a intervenire a più riprese per tenere separate le due frange della tifoseria che hanno cercato più volte di entrare in contatto nei pressi dell’Old Trafford.

LEGGI ANCHE > Antonio Conte verso la panchina di una big: colpo di scena!

Tre feriti, scontri violenti

La rissa più violenta è avvenuta in mezzo alla strada, intorno a mezzogiorno, con i ristoranti dei pub pieni dei tifosi che pranzavano prima di recarsi allo stadio. Una cinquantina di hooligan delle due fazioni si sono affrontate davanti al Piccadilly Tavern lanciando sedie, bottiglie, contenitori dell’immondizia e persino transenne. Tre persone sono rimaste contuse. La polizia è intervenuta per separare le tifoserie senza eseguire fermi.

Ulteriori scontri sono avvenuti prima della partita nelle immediate vicinanze dello stadio e nei pressi della stazione ferroviaria di Stretford, immediatamente adiacente alle tribune.

La polizia ha reso noto di avere acquisito le immagini e di avere la piena collaborazione dei due club per individuare i responsabili. In caso di fermo i tifosi coinvolti rischiano da un minimo di due anni, all’interdizione a vita da eventi sportivi e pubblici.

Il Manchester United, che prima della partita ha presentato il nuovo acquisto Varane, ha vinto 5-1 grazie a una tripletta di Bruno Fernandes.

Mauro Marchina

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

3 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

4 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

4 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

6 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

6 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

7 ore ago