Valentino Rossi, il commento su Vinales è clamoroso: i fan sono spiazzati

Valentino Rossi, il commento su Vinales è clamoroso: i fan sono spiazzati. La sospensione del pilota spagnolo scatena le polemiche

Maverick Vinales
Maverick Vinales, prosegue in MotoGp con l’Aprilia (Getty Images)

Il mondo della Moto GP è in subbuglio. Non poteva non lasciare pesanti strascichi la clamorosa e inattesa decisione della Yamaha di sospendere Maverick Vinales. Un provvedimento durissimo e quasi inedito preso dal team di Iwata nei confronti del ventiseienne pilota spagnolo resosi colpevole di aver volontariamente danneggiato il motore della sua YZR-M1 domenica scorsa durante il Gran Premio della Stiria. Una rottura traumatica che avrà come inevitabile conseguenza l’esclusione di Vinales dal Gran Premio d’Austria, undicesima prova del mondiale, in programma domenica sul tracciato del Red Bull Ring.

LEGGI ANCHE>>>MotoGp, Vinales sospeso dalla Yamaha: il motivo è clamoroso

LEGGI ANCHE>>>MotoGP, Vinales cambia tutto: nuovo contratto in Italia

La decisione della Yamaha ha sollevato immediatamente discussioni e polemiche tra i piloti: la stragrande maggioranza di loro si è schierata apertamente con il team giapponese, un’esigua minoranza con il centauro di Figueres. Tra questi ultimi però c’è chi conosce Vinales meglio di tutti: parliamo di Valentino Rossi. Il Dottore è tra i pochi a non prendere una posizione esplicitamente ostile nei confronti del collega: “Anch’io ho vissuto momenti duri – precisa il fuoriclasse di Tavullia -, in cui vorresti solo restare a casa. Mi dispiace molto per Maverick: lo conosco bene, è un bravo ragazzo, spero che lui e il team risolvano questa situazione prima possibile“.

LEGGI ANCHE>>>Valentino Rossi ha già cambiato idea: “Potrei andare avanti”

Valentino Rossi
Valentino Rossi a fine anno chiude la sua lunga carriera in MotoGP (Getty Images)

Vinales, arriva l’attacco pesante di Jack Miller: “Ci pagano per fare punti”

La voce di Valentino Rossi però fa eccezione. Per esempio c’è chi come il pilota della Ducati, Jack Miller, si scaglia apertamente contro Vinales: “Ci pagano per correre e per fare il massimo. Il nostro obiettivo è dare il meglio per il nostro team. Siamo piloti di Moto GP, non influencer”.

 

Gestione cookie