Calcio

Messi o Cristiano Ronaldo, Di Maria non ha dubbi su chi scegliere

Messi e Cristiano Ronaldo, la rivalità tra i due fuoriclasse del calcio del nuovo millennio che ha diviso addetti ai lavori e appassionati su chi sia il più forte. Un ex compagno di squadra di entrambi non ha dubbi su chi scegliere 

Cristiano Ronaldo e Messi (Getty Images)

Federer, Nadal o Djokovic; Michael Jordan o LeBron James; Hamilton o Schumacher, sono solo alcune delle rivalità che hanno contraddistinto il dibattito tra gli appassionati delle rispettive discipline su chi sia o sia stato il più forte. A queste non può non aggiungersi il dualismo calcistico per eccellenza, quello tra Messi e Cristiano Ronaldo. 

Anche in questo caso tanti i pareri discordanti, una situazione inevitabile quando ci si trova al cospetto di due autentici fuoriclasse le cui caratteristiche peculiari contribuirebbero a disegnare il calciatore perfetto.

Una rivalità quella tra Messi e CR7 sulla quale si sono pronunciati anche non pochi calciatori tuttora in attività. Tra questi, l’ultimo è stato Angel Di Maria, l’attaccante argentino che ha avuto il privilegio di giocare con entrambi con Messi in Nazionale (e ora anche nel PSG) e Ronaldo al Real Madrid.

LEGGI ANCHE Serie A con Dazn match anche sul digitale terrestre 

Di Maria e la scelta su Messi o Cristiano Ronaldo

In un’intervista a Superfutebol ripresa da Tuttomercatoweb, Di Maria ha rivelato che nell’incontro avuto con Messi a Ibiza, documentato anche sui sociale, il numero 10 argentino gli aveva confidato che era tutto fatto per il rinnovo con il Barcellona. Dopo l’inaspettata rottura con i blaugrana, Messi ha scelto il PSG, una decisione che ha reso felice e non poco Di Maria che così potrà condividere con Leo anche un’esperienza in un club.

Angel Di Maria (Getty Images)

Lui è di un altro pianeta – ha ribadito Di Maria – ho giocato con Cristiano Ronaldo, Neymar, Mbappé, Ibrahimovic, Bale, Benzema, Rooney e Van Persie ma non ho mai visto qualcuno paragonabile a Messi. Ora poi per colpa sua ci aspettano 200 persone ogni volta che usciamo…”

Alessandro

Recent Posts

Simone attento, ti stanno preparando il piattino

Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…

6 ore ago

Juventus, Thiago Motta: “Peccato non averla chiusa”

Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…

7 ore ago

Cagliari-Juventus 0-1, a Thiago Motta basta un gol di Vlahovic

Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…

7 ore ago

Finalmente Sinner può esultare: la notizia che tutti aspettavano

E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…

8 ore ago

Juventus, Giuntoli: “Non possiamo mancare la Champions League”

Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…

9 ore ago

Atalanta, Gasperini: “Scudetto? Faremo di tutto per restare lì. Tra marzo e aprile…”

Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…

9 ore ago