Federica Pellegrini, grande sorpresa per i fan: immagine da applausi che preannuncia quello che tutti aspettavano
Lo aveva promesso e Federica Pellegrini quando prende un impegno non si tira mai indietro. Le gare di Tokyo 2020 sarebbero state le sue ultime alle Olimpiadi e non ci sono margini per un ripensamento. Ma i suoi fan potranno applaudirla in vasca per un ultimo saluto. Succederà nella prima fase della ISL 2021, tutta ospitata dalla piscina Scandone di Napoli per le prime quattro tappe.
Il via dal 26 agosto e così la Divina appena rientrata in Italia è già anche tornata in vasca per allenarsi e farsi trovare pronta. Sarà la capitana degli Aqua Centurions, squadra che ha come generale manager il campione olimpico Domenico Fioravanti e come allenatore il fidanzato di Fede, Matteo Giunta.
Insieme a lei medaglie d’argento e di bronzo nei 100 metri rana Olimpiadi di Tokyo, Arno Kamminga e Nicolò Martinenghi, ma anche molti altri azzurri. Ci sono Alessandro Miressi, argento nella 4×100 stile e bronzo nella 4×100 mista, Arianna Castiglioni, Fabio Scozzoli, Martina Carraro, Silvia Di Pietro, Simone Sabbioni, Thomas Ceccon (anche lui argento nella 4×100) e Martina Caramignoli.
Visualizza questo post su Instagram
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Rossella Fiamingo, un look da applausi: non vi ricorda qualcuno? – FOTO
Federica Pellegrini, grande sorpresa per i fan e intanto festeggia un nuovo record sui media
Ma la Fede nazionale può fare festa anche per un altro motivo, perché anche le Olimpiadi di Tokyo 2020 hanno confermato un dato che conoscevamo da tempo. Il suo rimane uno dei nomi di punta nel panorama dello sport mondiale anche quando parliamo di social e di media.
Il più citato, durante e dopo le Olimpiadi, secondo il monitoraggio su oltre 1.500 fonti informative fra carta stampata siti di quotidiani, principali radio, tv e blog svolto da Mediamonitor.it è un nome nuovo. Marcell Jacobs ha ottenuto 14.059 citazioni, un exploit incredibile pensando che invece Gianmarco Tamberi ne ha totalizzate 7.179.
Dal 23 luglio al 9 agosto però tra i due ori azzurri nell’atletica si è inserita Federica Pellegrini, con 9.730 citazioni. Anche se non è andata a medaglia, è comunque lei una delle più amate dagli italiani e una delle più seguite dai media nazionali. Fuori dal podio virtuale, i primi nomi sono quelli di Filippo Ganna con 5.364 citazioni e Filippo Tortu con 5.204.