A fine stagione Valentino Rossi smetterà con le gare di MotoGp. Dopo il ritiro prende quota un’ipotesi clamorosa: futuro in tv per lui?
Ormai, da circa una settimana, Valentino Rossi ha annunciato il suo ritiro a fine stagione. Il dottore, dunque, alla fine del mondiale 2021, smetterà di entusiasmare i tifosi di tutto il mondo sui circuiti della MotoGP.
Si tratta di una vera e propria fine di un’epoca: il pilota di Tavullia ha preso una decisione ponderata, nonostante dentro di se senta ancora la voglia di correre in pista. Come per tutti i campioni dello sport, per Valentino ora arriva il periodo più difficile: reinventarsi e iniziare la seconda fase della sua vita.
Dubbi, incertezze e anche malinconia: tutte sensazioni normali quando si affronta un cambiamento del genere. E se Rossi ha già detto pubblicamente che gli piacerebbe continuare a correre sulle quattro ruote, la stampa continua a ipotizzare alternative di vita per il Dottore. Ad esempio c’è chi lo vedrebbe bene, e molto, in tv.
LEGGI ANCHE: Futuro Valentino Rossi, spunta una pista incredibile: contatti avviati
Valentino Rossi, Sky pensa ad una serie tv simile a quella di Totti
Vale, infatti, ha sempre trascinato i fan anche fuori dalle gare per il suo modo irriverente di vivere la vita. Solare e sempre sorridente, incisivo nelle polemiche, potrebbe essere davvero una star della tv.
Quello che è più probabile, però, al momento, è che Rossi diventerà il protagonista di una serie tv. Un po’ come è stato dopo l’addio al calcio di Francesco Totti, Sky starebbe pensando di mettere su una fiction a puntate che racconti la carriera del campione del mondo.
Il magazine MOW (mowmag.com) ha anticipato anche uno dei nomi coinvolti nel progetto: Remo Tebaldi. Tebaldi è considerato l’elemento di collegamento tra l’emittente Sky e il team racing VR46 ed è già stato protagonista nell’ideazione di altri show televisivi di successo come “X Factor” e “Italia’s got talent”.
LEGGI ANCHE: Ritiro Valentino Rossi: la dedica strappalacrime di Francesca Sofia Novello
Per il momento è solo un’indiscrezione ma solo a sentirne parlare tutti i fan del dottore sono impazziti di gioia. E a voi piacerebbe una serie tv su Rossi?