Lewis Hamilton, iniziativa da applausi: nessuno se lo aspettava! Il campione inglese non smette mai di applicarsi anche nel sociale
La sua rincorsa all’ottavo titolo mondiale in Formula 1 è in pieno svolgimento. Il duello serrato con Max Verstappen lo sta mettendo a dura prova, considerando anche la forza della Red Bull quest’anno. La Mercedes non gode più di quello strapotere tecnico visto in passato e ora lui deve metterci del suo. Lewis Hamilton va dritto verso la consacrazione come il più grande pilota di tutti i tempi nel Circus, almeno secondo i numeri. Quello dei titoli è l’ultimo primato che potrebbe cadere tra le sue mani, dopo il record di pole, podi e pole position. Un’incetta di successi che non hanno cambiato però il personaggio Hamilton, sempre molto attento al sociale e alle cause dei meno fortunati. Negli ultimi anni è salito alla ribalta delle cronache per aver appoggiato diverse questioni spinose. Dai diritti degli afroamericani anche all’interno del Motorsport, alla Green Economy, dalla difesa degli animali al Black Lives Matter. Il suo utilizzo dei social è spesso veicolato anche a fini nobili e in Inghilterra iniziano ad amarlo, dopo una grossa diffidenza iniziale.
LEGGI ANCHE >>> MotoGp, Vinales sospeso dalla Yamaha: il motivo è clamoroso
LEGGI ANCHE >>> Lewis Hamilton, la promessa infranta: l’ha fatto davvero!
Lewis Hamilton, iniziativa da applausi: nasce la ‘Mission 44’
Ora arriva un’altra iniziativa degna di nota da parte del sette volte iridiato. Si tratta della ‘Mission 44’ e si occupa di aiutare i giovani meno fortunati. Come riporta Vanity Fair, è lo stesso Hamilton a spiegare nel dettaglio di cosa si tratta.
“Sostenere le ambizioni dei giovani provenienti da minoranze è sempre stato importante per me. Mission 44 rappresenta il mio impegno a creare un vero cambiamento all’interno di questa comunità. Nella mia vita ho sperimentato in prima persona cosa significa arrivare dal basso e come questo possa influenzare il tuo futuro“.
Poi aggiunge: “Io fortunatamente sono riuscito a superare queste difficoltà e voglio assicurarmi che anche altri ragazzi possano fare lo stesso. Devono avere opportunità e supporto”.
Per questa bellissima iniziativa, il “Re Nero” si avvale anche della partecipazione della Mercedes, che ha deciso di appoggiarlo fin da subito. Il team principal Toto Wolff ha commentato: “Siamo molto felici di poter fare la nostra parte aiutando Lewis in questa sfida. Aprire il Motorsport a tutti e diventare una squadra più diversificata e inclusiva sono valori fondamentali per il nostro team“.
Insomma essere fuoriclasse non è solamente una dimensione sportiva nel caso di Hamilton, ma anche uno stile di vita. Con un occhio sempre ai meno fortunati.