Calciomercato Juventus, c’è la svolta: accordo a un passo per un big. I bianconeri vogliono chiudere oggi per accontentare Allegri
Per il mercato della Juventus, fin qui sostanzialmente fermo, è arrivato il momento della resa dei conti. della svolta definitiva. In un senso o in un altro. Dopo non meno di due mesi e mezzo di abboccamenti, contatti e incontri tra dirigenti la trattativa più importante di una campagna acquisti portata avanti all’insegna dell’austerity, entro la giornata di oggi i bianconeri dovrebbero poter concludere l’acquisto del loro più importante, se non addirituttura unico, obiettivo individuato per rinforzare la rosa. Massimiliano Allegri scalpita: il tecnico livornese finora non ha potuto accogliere volti nuovi in squadra, ad eccezione del giovanissimo attaccante brasiliano Kaio Jorge e non vede l’ora di poter disporre dell’organico al completo a pochi giorni dall’inizio del campionato.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: si può fare!
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, Dybala nel mirino di tre big: i tifosi tremano
Nel pomeriggio di oggi il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini e l’amministratore delegato del Sassuolo, Giovanni Carnevali, si siederanno intorno a un tavolo con un obiettivo ben preciso: definire in tutto e per tutto la cessione alla Vecchia Signora di Manuel Locatelli. Il centrocampista ex Milan campione d’Europa con la Nazionale, forte di un accordo blindato con i bianconeri, ha atteso questo momento con la massima serenità rifiutando via via le proposte che gli venivano formulate (Arsenal su tutti). La distanza tra domanda e offerta è quantificabile in circa otto milioni di euro. Non proprio un’inezia, ma con uno sforzo da entrambe le parti la trattativa si può chiudere già entro stasera.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Juventus, arriva il top player in difesa: scambio con Rugani
Una volta definito l’acquisto di Locatelli, la Juventus dovrebbe rivolgere le proprie attenzioni a Miralem Pjanic. L’eventuale ritorno alla Continassa del regista bosniaco è legato alle prossime mosse del Barcellona, ancora sconvolto dall’addio tormentato di Leo Messi. Un affare, dunque, che potrebbe sbloccarsi solo in extremis, proprio a ridosso della chiusura della sessione estiva.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…