Max Verstappen ha perso in Ungheria la leadership del mondiale. Secondo Ralf Schumacher, però, l’olandese merita il titolo in Formula 1
Max Verstappen contro Lewis Hamilton. Red Bull contro Mercedes. Il mondiale di Formula 1, quando siamo arrivati ormai a metà stagione, è più incerto ed imprevedibile che mai.
La scuderia austriaca, infatti, ha fatto passi da gigante rispetto alla concorrenza e sembra davvero sulla buona strada per interrompere il dominio delle ex frecce d’argento. Nella prima parte del campionato il pilota olandese ha fatto la differenza, poi c’è stato l’incidente a Silverstone e la successiva carambola innescata da Bottas in Ungheria che ha rimescolato le carte in tavola.
Ora è di nuovo Hamilton ad avere la leadership del mondiale piloti e in tanti si interrogano sulla tenuta mentale dell’olandese che, per la prima volta, ha una chanche concreta di vincere il campionato F1. Secondo Ralf Schumacher, però, Verstappen ha tutte le caratteristiche del campione.
LEGGI ANCHE: Formula 1, arriva una conferma clamorosa: c’è l’annuncio ufficiale
Ralf Schumacher incorona Verstappen: “Merita di vincere il titolo”
L’ex pilota Formula 1, in una recente intervista alla versione belga del sito motorsport, ha parlato delle sue impressioni sulla stagione in corso, incoronando di fatto il giovane pilota Red Bull: “Verstappen merita il titolo. E’ cresciuto tantissimo, all’inizio spingeva troppo ed era troppo aggressivo. Ora vediamo Max in una versione differente, più matura. Secondo me meriterebbe di vincere”.
Schumacher è rimasto davvero impressionato dalle prestazioni di Verstappen, soprattutto in relazione a come si sta comportando in pista il suo compagno Sergio Perez. Indubbiamente la Red Bull è molto più veloce rispetto alla scorsa stagione, ma la differenza tra i due drivers è abissale al momento.
LEGGI ANCHE: Ferrari, Mattia Binotto fa sognare i tifosi: “Il nostro grande obiettivo”
Tutto si deciderà nella seconda parte della stagione in questa lotta punto a punto tra i due dominatori del mondiale. Ralf non ha dubbi: “Verstappen-Hamilton? Sono abbastanza sicuro che l’incidente di Silverstone non sarà l’ultima volta che i due verranno a contatto da qui alla fine“. Ora bisogna solo attendere la ripresa delle gare dopo la pausa estiva. Poi, ci sarà da divertirsi