Calciomercato Napoli, colpo di scena Insigne: è vicino a una big italiana! Il rinnovo di contratto con De Laurentiis non si sblocca e l’agente sonda piste alternative
Il futuro di Lorenzo Insigne al Napoli è sempre più complicato. Il suo agente Vincenzo Pisacane si è presentato anche ieri in ritiro a Castel Volturno per parlare con il proprio assistito. Nessun contatto invece con la famiglia De Laurentiis e con i dirigenti azzurri. L’ultimo confronto diretto risale alla fine di luglio e non ha portato alla tanto sperata fumata bianca. Ballano almeno un paio di milioni tra la richiesta del calciatore e la proposta fatta dal club partenopeo, che ora rischia veramente di dover veder partire il proprio capitano a parametro zero. La scadenza del contratto nel giugno 2022 impone una scelta nell’immediato: o si trova un acquirente o si vive da separati in casa. Luciano Spalletti preferirebbe evitare una situazione del genere, così come il ds Giuntoli, con il rischio di avere un nuovo caso Donnarumma. Per acquistare Insigne il Napoli vuole 25 milioni e nelle ultime ore sembra avanzare una candidatura clamorosa dall’Italia.
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma, colpo a sorpresa per il dopo Dzeko: l’ha scelto Mou
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, c’è la data per l’arrivo di un big: tutto pronto!
Calciomercato Napoli, colpo di scena Insigne: l’Inter fa sul serio
Si era parlato fino a questo momento solo di interessamenti dall’estero, nessuno però particolarmente concreto. Liverpool, Atletico Madrid, Dortmund e Arsenal, avevano fatto dei sondaggi con l’entourage del fresco campione d’Europa. Adesso però in cima alla lista delle pretendenti è balzata l’Inter. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Beppe Marotta sta cercando un’altra punta da regalare a Inzaghi, dopo l’arrivo di Edin Dzeko. Duvan Zapata costa troppo (l’Atalanta non scende sotto i 40 milioni) e lo stesso potrebbe valere per Correa (la valutazione di Lotito è simile). Ecco quindi che i 25 milioni richiesti dal Napoli potrebbero essere coperti dai nerazzurri, con un’offerta piuttosto vantaggiosa. Dopo aver incamerato 115 milioni per Lukaku, al netto dei debiti, un piccolo tesoretto in cassa c’è. La soluzione sarebbe gradita dall’ex tecnico della Lazio e andrebbe a colmare una lacuna della rosa interista. A Milano se ne sta parlando e il clamoroso affare potrebbe andare in porto dopo Ferragosto. Sono giorni caldi, in tutti i sensi.