Brutte notizie per Marcell Jacobs: delusione tra gli sportivi

Il due volte oro alle Olimpiadi di Tokyo Marcell Jacobs ha annunciato che la sua stagione è finita: troppa fatica dopo i giochi e un leggero infortunio al ginocchio suggeriscono prudenza

Marcell Jacobs
La stagione di Jacobs si chiude qui (Getty Images)

Marcell Jacobs si ferma: la sua stagione dorata delle Olimpiadi di Tokyo è finita qui. Tornerà in pista soltanto nel 2022.

Marcell Jacobs, stanco e acciaccato

Il campione olimpico di 100 e 4×100 lo ha annunciato su Instagram. Una decisione sofferta ma inevitabile a causa di un problema al ginocchio che non consente al velocista di esprimersi al meglio delle sue possibilità. Il programma di Jacobs dopo alcuni giorni all’Acquacetosa, era quello di presenziare alla tappa di Diamond League in programma il 21 agosto a Eugene in Oregon. Si tratta di uno degli eventi più importanti e più ricchi della rassegna.

Un appuntamento cui anche Jacobs avrebbe tenuto a essere presente visto che la Nike, il suo sponsor personale, investe molto nella tappa americana di Diamond League.

LEGGI ANCHE > Marcell Jacobs, curiosità e aneddoti sul nuovo eroe delle Olimpiadi

Marcell Jacobs
Marcell Jacobs, due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Tokyo (Getty Images)

Tornerà nel 2022

Jacobs ha effettuato un breve test in pista ieri fermandosi quasi subito dopo un breve riscaldamento. Troppa la fatica accumulata nel corso delle Olimpiadi oltre al persistente problema alla cartilagine del ginocchio che rischiava di costargli caro anche durante le Olimpiadi e di cui Jacobs aveva parlato subito dopo la vittoria nella staffetta.

In teoria c’era la possibilità per lui di rientrare anche nelle tappe successive della Diamond League: il 3 settembre a Bruxelles o il 9 nelle finali di Zurigo. Per cui Jacobs per quest’anno chiude al top: e si ripresenterà nel 2022.

Per Jacobs tuttavia si parla di mesi di grande impegno nel ruolo di testimonial, sarà sicuramente il suo uno dei nomi di punta dello sport italiano in vista dei prossimi impegni promozionali ufficiali.

Gestione cookie