Il Milan si presenterà con un’importante novità al via del prossimo campionato. Non era mai accaduto nella storia del club rossonero
Il 10 agosto sarà ricordato come un giorno a suo modo storico per il Milan. Il club rossonero, infatti, ha firmato un accordo di sponsorizzazione con la BitMEX, un brand che opera nel settore delle cryptovalute. Il marchio diventerà il primo sleeve sponsor nella storia del Milan con il logo aziendale che comparirà sulla manica sinistra delle maglie dei calciatori rossoneri. Il debutto è previsto il prossimo 23 agosto quando il Milan esordirà nella prima giornata di campionato, a Genova, contro la Sampdoria.
Oltre a diventare sleeve sponsor, BitMEX sarà anche Official Cryptocurrency Trading Partner del club nonché sponsor della squadra di calcio femminile rossonera, la quale, nella prossima stagione, è attesa dallo storico debutto in Champions League.
LEGGI ANCHE – Milan, colpo a sorpresa: trattativa caldissima
Milan, accordo con BitMEX: i dettagli
Il Milan ha scelto BitMEX dopo aver valutato altri possibili partner. Non è escluso in futuro che, anche i rossoneri, possono arricchire le sponsorizzazioni con l’inserimento di un ulteriore marchio nel retro delle maglie.
La campagna promozionale di presentazione del nuovo sponsor ha coinvolto vari calciatori del Milan tra cui Ibrahimovic, Tonali, Giroud, Tomori e Brahim Diaz, quest’ultimi tre presenti nel video di lancio dell’iniziativa. Come riporta MilanLive, il Milan dovrebbe incassare dalla partnership con BitMEX 3-4 milioni di euro che vanno ad aggiungersi ai 10 circa più bonus di Fly Emirates, main sponsor rossonero.
La partnership con BitMEX si inserisce nell’ambito dei progetti di valorizzazione del marchio Milan, aspetto quest’ultimo su cui si è focalizzato l’a.d. Ivan Gazidis fin dal suo insediamento in dirigenza voluto dal fondo Elliott.