Formula 1, Ferrari nel mirino: vacilla il terzo posto tra i costruttori

Formula 1, Ferrari nel mirino: vacilla il terzo posto tra i costruttori. Nella seconda metà della stagione la Rossa dovrà difendere la terza piazza

Ferrari F1
Charles Leclerc a bordo della Ferrari numero 16 (Foto: Getty)

Non è soltanto il duello per il titolo mondiale tra Lewis Hamilton e Max Verstappen e di conseguenza tra Mercedes e Red Bull, a catalizzare l’attenzione di osservatori e addetti ai lavori in questa seconda parte di stagione in Formula 1. Un’altra contesa, che riporta alla memoria epici scontri del passato, suscita interesse e curiosità: la lotta tra Ferrari e McLaren per conquistare il terzo posto nella classifica costruttori. Atttualmente ad occupare il terzo gradino del podio è la scuderia di Maranello, apparsa in costante crescita rispetto all’ultima disastrosa stagione. Ma lo storico team di Woking non intende arrendersi, nonostante il lavoro di tutti sia già proiettato al 2022, l’anno dell’attesissima rivoluzione.

LEGGI ANCHE>>>Ferrari, Mattia Binotto fa sognare i tifosi: “Il nostro grande obiettivo”

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, è ufficiale: l’annuncio della McLaren

La McLaren, come la Ferrari del resto, sta concentrando quasi tutti i suoi sforzi sulla programmazione futura. Ma il lavoro per l’anno prossimo non deve necessariamente svilire il tentativo di ottenere qualche risultato di prestigio anche in questo 2021. La conferma arriva dal team principal di Woking Andreas Seidl: “Sono molto felice di vedere che la squadra, nonostante tutta l’attenzione rivolta alla macchina del prossimo anno, stia ancora spingendo sulla vettura di questa stagione e dedicando un sacco di lavoro, nelle ultime settimane, ad ottenere degli aggiornamenti”.

LEGGI ANCHE>>>Formula 1, ora la Mclaren teme la Ferrari: le parole di Norris

Ferrari e McLaren
Ferrari e McLaren (Getty Images)

Formula 1, la McLaren vuole strappare il terzo posto alla Ferrari: si infiamma il duello tra le due scuderie

L’obiettivo è duplice: lavorare soprattutto alla macchina per il 2022, quando ripartiranno tutti da zero e cercare apportando le adeguate migliorie di strappare il terzo posto nella classifica costruttori alla Ferrari: “La maggior parte delle risorse è chiaramente concentrata sulla macchina del prossimo anno – ha ribadito ancora una volta Seidl -. Ma a volte ci sono frutti a portata di mano che si possono raggiungere con uno sforzo extra”. La McLaren ci crede, la Rossa è pronta a difendersi.

 

Gestione cookie