Calciomercato Roma, colpo a sorpresa per il dopo Dzeko: l’ha scelto Mourinho. Tiago Pinto sta definendo la trattativa in queste ore
La cessione di Edin Dzeko all’Inter è cosa praticamente fatta. La Roma ha trovato con i nerazzurri l’intesa definitiva sulla base di un indennizzo vicino ai 3 milioni per liberare il centravanti bosniaco. In questo modo il cartellino in uscita permetterà di non avere una minusvalenza a bilancio e di risparmiare soprattutto i 7,5 milioni di euro netti a stagione per l’ingaggio. Una cifra assai pesante che dalle parti di Trigoria cercavano di eliminare ormai da un paio di stagioni. A 35 anni e mezzo il ‘Cigno di Sarajevo’ non era ritenuto più indispensabile e per questo può essere sacrificato in nome dei conti. Mourinho non si è opposto alla decisione, conscio che è arrivato il momento di aprire un nuovo corso. Tra oggi e domani può arrivare la fumata bianca definitiva, con la partenza per Milano del numero 9 che andrà a sostituire Lukaku. A Roma già pensano a chi sarà l’erede del centravanti più prolifico degli ultimi anni (260 partite, 119 gol), con un’idea ben precisa in mente: Tammy Abraham.
LEGGI ANCHE >>> Dazn, sta per arrivare Pulse: il calcio in tv non sarà più lo stesso
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: si può fare!
Calciomercato Roma, colpo a sorpresa per il dopo Dzeko: Tutto su Abraham
L’attaccante inglese di origine nigeriana è stato messo sul mercato dal Chelsea. Con i ‘Blues’ ha vinto l’ultima Champions League, disputando in Europa 5 presenze con un gol e un assist. Il ragazzo classe ’97 era considerato un predestinato, dopo aver percorso tutta la trafila delle giovanili ed essersi imposto in Championship con l’Aston Villa. Eppure dal suo ritorno alla base due anni fa, non ha convinto del tutto e l’arrivo di Lukaku rischia di togliergli definitivamente spazio. Tuchel gli ha preferito spesso Werner nella passata stagione e ora la concorrenza sarà ancora più agguerrita. Tiago Pinto ha intavolato la trattativa con i londinesi sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni e un obbligo di riscatto fissato a 35 fra due anni. Una formula che consente ai giallorossi di non gravare troppo il bilancio in questa stagione e di tenere un tesoretto per il centrocampista che ancora manca a Mourinho. In tal senso da segnalare in rialzo le quotazioni di Anguissa, camurenense in forza al Fulham. Una coppia dalla Premier League potrebbe ben presto far felice lo ‘Special One’.