Futuro Valentino Rossi, spunta una pista incredibile: contatti avviati per farlo ricominciare in un altro prestigioso campionato
Svelando parte del sui futuro, almeno quello immediato Valentino Rossi è stato chiaro. Non c’è più posto per lui in questo Motomondiale perché gli riesce difficile tenere certi ritmi, reggere il passo della concorrenza. Ma nella sua vita ci sarà sempre posto per la velocità e per la competizione, quella al voltante di una quattro ruote.
Di più non ha voluto svelare, ma a distanza di qualche giorno spuntano indizi importanti su quella che potrà essere la nuova avventura del campione. Perché lontano dalle piste del Motomondiale, sono due le vetture che conosce meglio: quelle da rally, con le quali ha dimostrato dio sapere andare forte, ma anche le GT3.
LEGGI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> MotoGP, brutte notizie per Savadori: l’infortunio è serio
Futuro Valentino Rossi, c’è un’ipotesi concreta: una decisione alla fine della stagione
Solo un indizio, ma che porta ad una pista concreta e anche molto suggestiva perché già dal prossimo anno Valentino potrebbe debuttare nel campionato DTM. Il campionato dei campionati per le vetture turismo, che oggi è nelle mani di un grande campione del passato in Formula 1, Gerhard Berger.
Per l’immagine del DTM, soprattutto a livello televisivo, lo sbarco del ‘Dottore’ sarebbe un colpo mediatico fantastico e Berger ci pensa da tempo. Anche perché da questa stagione alle gare partecipano pure le GT3 e quindi sarebbe la soluzione perfetta. Ma si concretizzerà?
Una prima risposta è arrivata dallo stesso Berger intervistato da ‘Speedweek’. “Valentino in passato è stato nostro ospite, ci lasciammo ripromettendoci che quando avrebbe deciso di smettere con le moto avrebbe fatto un pensiero sul nostro campionato. Non l’ho ancora chiamato. Mi ha detto che avremmo parlato quando avrebbe finito la sua carriera in MotoGP e quando terminerà la sua stagione, parleremo. Se poi avrà voglia di guidare nel DTM, sarà fantastico”.