Formula 1, arriva una conferma clamorosa: c’è l’annuncio ufficiale. Il presidente Stefano Domenicali sgombra il campo dai dubbi
La Formula 1 non si ferma nel suo percorso di ricerca di sperimentazione. Sono continue le modifiche apportate al regolamento con l’obiettivo di rendere sempre più emozionante e incerto lo svolgimento dei singoli Gran Premi e di conseguenza l’esito del Mondiale. In particolare ha suscitato grande curiosità raccogliendo soprattutto consensi l’introduzione a Silverstone della Qualifica Sprint, una vera e propria rivoluzione copernicana delle prove ufficiali del sabato pomeriggio. Una novità che sarà ripetuta a Monza in occasione del prossimo Gran Premio d’Italia e ulteriormente riproposta a novembre.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, come funziona la Sprint Race: regole e punteggi della qualifica
LEGGI ANCHE>>>Formula 1 Silverstone Sprint Race: Verstappen vince, Hamilton dietro
Il terzo sabato in cui la Sprint Race sarà ripetuta è in programma sul circuito di Interlagos per il Gran Premio del Brasile programmato per domenica 7 novembre. Una gara che ad oggi, a causa dell’impennata del numero dei contagiati dal Covid-19 è ancora fortemente a rischio. Il presidente della Formula 1, Stefano Domenicali, conferma tutto: “Quando abbiamo parlato del nuovo format delle Qualifiche Sprint, l’idea era di offrire a tutti gli appassionati qualcosa di diverso. Abbiamo detto che volevamo fare dei test quest’anno. Ce n’è già stato uno a Silverstone, ce ne sarà un altro a Monza e il terzo sarà in Brasile alla fine della stagione”.
LEGGI ANCHE>>>Formula 1, Sprint Race bocciata subito: “Gara troppo piatta”
Il numero uno della Formula 1 è addirittura entusiasta dell’esperimento fatto a Silverstone: “ A Silverstone il risultato è stato è fantastico – ribadisce Domenicali -. Ha attirato attenzione e anche nuovi partner. Ma faremo una valutazione completa alla fine della stagione. Naturalmente abbiamo un piano per il futuro. Lo stiamo sviluppando e perfezionando dopo il feedback che abbiamo ricevuto. Siamo pronti a preparare una proposta alla fine dell’anno: speriamo sia un grande passo e che determini un futuro diverso per la Formula 1“.
Schumacher torna al centro di un caso mediatico: rivelazione sconcertante, cosa sta succedendo nel mondo…
L'annuncio sul futuro di Jannik Sinner è arrivato chiaro e tondo: ecco cosa può accadere…
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…