Ferrari, Mattia Binotto fa sognare i tifosi: “Il nostro grande obiettivo”. Il Team Principal non si nasconde per l’anno prossimo e svela i piani
Il 2021 non è ancora l’anno della Ferrari. La lotta per il titolo mondiale è ristretta anche quest’anno al duo Mercedes-Red Bull. La crescita della power unit Honda e della scuderia anglo-austriaca nel suo complesso, ha consentito a Max Verstappen di essere lì a ridosso di Hamilton all’inizio della pausa estiva. I due si sono affrontati senza esclusione di colpi in pista e continueranno a farlo presumibilmente fino ad Abu Dhabi. Per la prima volta dall’inizio dell’era ibrida (2014) un team è stato in grado seriamente di impensierire la leadership delle ‘Frecce d’Argento’. La ‘Rossa‘ di Maranello non era arrivata a primeggiare sulle prestazioni nemmeno nei migliori anni di Vettel e Leclerc (tra il 2017 e il 2019). La Red Bull ha decisamente qualcosa in più e si sta concentrando anche in vista della rivoluzione del 2022. Il progettista di riferimento, Adrian Newey, l’ha definito “il più grande cambiamento dal 1982”. Un rimescolamento tecnico che consentirà a tutti di ripartire da zero. Nuovi progetti sia aerodinamici che motoristici. Un foglio bianco su cui scrivere una nuova storia sportiva.
LEGGI ANCHE >>> MotoGP, clamoroso ritorno in pista: potrebbe succedere presto
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, dichiarazioni da urlo: i tifosi della Rossa sognano ad occhi aperti
Ferrari, Mattia Binotto fa sognare i tifosi: “L’obbligo è lottare per il mondiale nel 2022”
Mattia Binotto sa benissimo che il 2022 è l’occasione per tornare competitivi. Tutti gli sforzi, sia economici che tecnici, sono stati spostati sulla prossima stagione. Quest’anno lo sviluppo c’è stato rispetto al disastroso 2020, ma tenendo sempre fisso lo sguardo su quello che dovrà venire nel prossimo futuro. Il team principal di Maranello non si nasconde e in una recente dichiarazione ha affermato come: “L’obiettivo per il 2022 deve essere quello di tornare in lotta per il titolo mondiale. Se così non sarà vorrà dire che avremo sbagliato tutto, un completo fallimento. Stiamo lavorando duramente per questo“.
L’ingegnere italo-svizzero sa che le pressioni sono piuttosto elevate e la coppia di piloti, da lui definita la migliore nel paddock, scalpita. Sainz e Leclerc hanno grande ambizioni, così come il team e i tifosi, da non deludere a partire da marzo. Le prime indiscrezioni sulla monoposto della prossima stagione, parlano di un progetto ben riuscito e con ampi margini di crescita. La speranza dei fan è che la pista possa sentenziare lo stesso e permettere allo spagnolo e al monegasco di essere lì con Hamilton e Verstappen.