Calciomercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: si può fare! I due club stanno mettendo in piedi un’operazione come lo scorso anno
Il primo impegno di un certo livello non è finito nel modo sperato. La Juventus è stata sconfitta ieri sera per 3-0 dal Barcellona nel Trofeo Gamper, classico appuntamento catalano del ritiro estivo. Non una prestazione così brutta come testimoniato dal risultato, ma la sensazione che ancora manchi qualcosa ad Allegri per costruire una squadra solida e di qualità. Le assenza sicuramente incidono ma balza subito all’occhio la lacuna in fase di costruzione a centrocampo. Lo stesso tecnico livornese, nel post partita, si è lasciato andare a qualche battuta ai microfoni si Sky, parlando di un paio di pedine da inserire (scherzava ma non troppo). Ecco quindi che Federico Cherubini e Pavel Nedved stanno cercando di accontentarlo. Locatelli rimane sullo sfondo il primo colpo da chiudere, con la forbice tra domanda e offerta che si è assottigliata a 5 milioni. La sensazione è che entro Ferragosto può arrivare la fumata bianca attorno ai 35 milioni di euro, coperti da una parte cash e da un giovane (oltre a Dragusin si parla di Fagioli).
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Marotta scatenato: due colpi per il dopo Lukaku
LEGGI ANCHE >>> Amichevole Barcellona-Juventus 3-0: highlights, cronaca e tabellino
Calciomercato Juventus, maxi scambio col Barcellona: Pjanic per Bentancur
Ma il colpo vero e proprio sarebbe il ritorno di Miralem Pjanic. Con Allegri ha reso come mai in carriera davanti alla difesa. Una trasformazione in regista classico che gli ha permesso di fare la differenza in Serie A per almeno due stagioni. A Barcellona non si è ambientato e il terremoto dell’addio di Messi gli starebbe facendo valutare un ipotesi di rientro a Torino. La mancanza di liquidità di entrambe le parti (come la maggior parte dei club europei) impone però una trattativa basata su degli scambi. Il nome riportato dalla rivista spagnola ‘Don Balon’ è quello di Rodrigo Bentancur. L’uruguaiano gode della fiducia dell’allenatore bianconero ma non è considerato incedibile. Come avvenuto con Arthur e lo stesso Pjanic lo scorso anno, si potrebbe imbastire uno scambio vantaggioso sia sotto il profilo tecnico che economico, con gioco di plusvalenze. Il bosniaco e Locatelli coprirebbero le famose due pedine di cui parlava ieri Allegri, ridisegnando la mediana con freschezze e qualità. A breve potrebbero arrivare entrambi gli annunci.