Calciomercato Inter, Marotta scatenato: due colpi per il dopo Lukaku. L’ad nerazzurro sta per regalare a Inzaghi gli eredi del bomber belga
Una rivoluzione in poche ore. Quanto si va concretizzando in casa Inter è un vero e proprio terremoto: lo sconcerto e la rabbia dei tifosi, protagonisti di una dura contestazione con striscioni sotto la sede della società e attraverso la cassa di risonanza dei social non ha avuto l’effetto sperato. Il presidente Steven Zhang, ben lungi dal cambiare idea, ha deciso di cedere Romelu Lukaku al Chelsea accettando i 115 milioni di euro offerti dal patron dei Blues, Roman Abramovich. La proprietà cinese ha considerato irrinunciabile la cifra messa sul piatto dai campioni d’Europa in carica.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, un big della Serie A per sostituire Lukaku!
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter: Marotta blocca un big, ma è pronto l’assalto
Sconforto e delusione sono i sentimenti che animano non solo il popolo dei tifosi dell’Inter ma gli stessi dirigenti. L’amministratore delegato Beppe Marotta subito dopo la conquista dello scudetto si era esposto in prima persona, rassicurando i fan sulla conferma di Lukaku. Proprio per questo però l’ex plenipotenziario di Samp e Juve non è rimasto con le mani in mano, cercando di lenire il dolore per la partenza di Big Rom con due acquisti di spessore in grado di riportare un po’ di serenità nell’ambiente accontentando al tempo stesso le richieste di Simone Inzaghi.
LEGGI ANCHE>>>Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Lukaku: il nome è clamoroso
Calciomercato Inter, Dzeko e Correa in diritura d’arrivo: Roma e Lazio pronte e cedere
I due acquisti destinati a rimpolpare l’attacco nerazzurro orfano di Lukaku provengono entrambi dalla Capitale: dalla Roma è in dirittura d’arrivo l’accordo per Edin Dzeko. Il centravanti bosniaco, a dieci mesi dalla scadenza di contratto con i giallorossi, ha già detto sì a un accordo biennale da 5 milioni netti a stagione. Con la Lazio Marotta sta trattando l’acquisto, ben più oneroso, di Joaquin Correa: per l’attaccante argentino, vero e proprio pallino di Simone Inzaghi, il presidente Lotito chiede non meno di 35 milioni di euro. Anche in questo caso però l’intesa è dietro l’angolo e dovrebbe chiudersi entro le prossime 48 ore.