Auto, quanto può costare una targa: il prezzo è assurdo! In alcuni Paesi si può acquistare per una cifra davvero monstre
In alcuni Paesi, specie quelli anglosassoni (vedi Usa e Australia), è possibile acquistare la propria targa personalizzata. Un vezzo che molti vip utilizzano per customizzare l’auto, con un tocco di genialità ed estro. Chi utilizza il proprio soprannome o le iniziali delle persone care o una semplice scritta abbinata al proprio modo di essere. Fatto sta che il prezzo di questo sfizio a volte può essere piuttosto elevato. Uno degli esempi più classici è relativo ad una fantastica Lamborghini Aventador SVJ Roadster, che appartiene al famoso YouTuber Fipeux, residente a Monaco. Gira per il Principato con il modello unico, “impreziosito” da una targa di circa 10 milioni di euro.
La lastra di metallo, con sopra incisa la serie 123, arriva dal Qatar ed è stata acquistata ad un’asta. In base alle informazioni riportate dalla stampa francese, dovrebbe trattarsi dell’esemplare più caro al mondo. Solitamente le targhe con pochi numeri o lettere sono ancora più costose e indicano una forte personalizzazione.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, clamorosa decisione della Red Bull: futuro a rischio
LEGGI ANCHE >>> MotoGP Stiria, brutta caduta: in fiamme la moto di Savadori
Auto, quanto può costare una targa: il prezzo record di una Lamborghini Aventador
A ben vedere però, non è solo la sigla posteriore a colpire, perchè la Lamborghini Aventador già di suo fa scena a prescindere. Color bianco perla, è attrezzata con un kit aerodinamico aggressivo, lanciato dall’azienda nel 2019 e nasconde un V12 da urlo sotto il cofano. Cilindrata da 6,5 litri, con potenza di 759 CV (566 kW / 770 CV) e 531 lb-ft (720 Nm) di coppia. Il cambio è automatico a sette rapporti e l’accelerazione da 0-100 km/h avviene in appena 2.9 secondi. La velocità massima è di 350 km/h. Questo gioiello di ingegneria automobilistica costa di suo 400.000 euro, salvo optional milionari come una targa!
GUARDA IL VIDEO: