Federica Pellegrini chiuderà a breve la sua vita in vasca. Il futuro è ancora incerto, ma c’è chi scommette su una sua carriera in tv
Federica Pellegrini ha detto addio alle Olimpiadi dopo aver partecipato, senza purtroppo ottenere medaglie, ai giochi di Tokyo 2020. La “divina” ha comunque ben figurato, qualificandosi per la quinta volta consecutiva ad una finale olimpica e dimostrando di essere ancora tra le migliori atlete dei 200mt femminili.
La Pellegrini, una volta terminate le gare in Giappone, lascerà Tokyo per iniziare la seconda parte della sua vita fuori dalle piscine di tutto il mondo. Lo farà al fianco di Matteo Giunta, suo allenatore e suo compagno da molto tempo: i due hanno ufficializzato la relazione e poche ore fa hanno festeggiato insieme il 33esimo compleanno della campionessa in un ristorante di sushi.
La nuotatrice, prima di ritirarsi del tutto, ha ancora un ultimo appuntamento in vasca: la partecipazione all’International Swimming League che si terrà a Napoli tra la fine di agosto e la seconda metà di settembre. Poi potrà iniziare a programmare il suo futuro. Ma cosa farà la regina del nuoto italiano? Nelle ultime ore il quotidiano “La Stampa” ha ipotizzato uno scenario davvero clamoroso.
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, è successo dopo le Olimpiadi di Tokyo: fan impazziti!
Federica Pellegrini, Amadeus la vuole a Sanremo: cosa farà la “divina”
A quanto pare la Pellegrini potrebbe finire niente di meno che al festival di Sanremo. La kermesse musicale tanto amata ed apprezzata dagli italiani è stata affidata per il terzo anno consecutivo ad Amadeus che ha già cominciato a guardarsi intorno per scegliere i nomi che lo accompagneranno sul palco dell’Ariston.
Uno dei papabili è proprio quello di Federica, già ospite d’onore nella scorsa edizione insieme ad Alberto Tomba per promuovere le Olimpiadi invernali di Torino. La nuotatrice ha già grande esperienza in tv, avendo partecipato al talent show “Italia’s got talent”, in onda su Sky e TV8.
LEGGI ANCHE: Federica Pellegrini, arrivano parole meravigliose: social in delirio – FOTO
In attesa di sapere se questa indiscrezione si trasformerà in realtà, la Pellegrini è già sicura di rimanere nel mondo dello sport. A Tokio 2020, infatti, è stata eletta nella commissione atleti del CIO.