Calciomercato Serie A: l’accordo tra Messi e il PSG può scatenare il valzer delle punte in Italia. I dettagli su Icardi, Dzeko e Vlahovic
Il primo mese di calciomercato in Serie A è stato abbastanza povero di annunci: troppi problemi finanziari per la maggior parte dei top club che devono prima vendere per poter acquistare, ma sono spesso bloccati dalla mancanza di richieste per i loro esuberi milionari.
Ad invertire la rotta, però potrebbe essere proprio il mancato rinnovo di contratto di Messi con il Barcellona. L’argentino è ormai vicinissimo al PSG, c’è chi dice che tra un paio di giorni i parigini lo potrebbero già annunciare e presentare. L’effetto domino di questa trattativa lampo cambierebbe gli scenari di moltissime squadre in Europa ed in Italia. Ma andiamo con calma.
Il primo a “perdere il posto” al PSG potrebbe essere Mauro Icardi, che solo pochi giorni fa aveva annunciato di voler restare in Francia per le prossime due stagioni. Messi però gli toglierebbe ancor più spazio e il compagno di Wanda Nara piace molto a Juventus e Roma.
I bianconeri stanno pensando ad imbastire uno scambio con Bentancur, mentre i giallorossi potranno sferrare l’attacco soltanto se Dzeko dovesse andare all’Inter.
LEGGI ANCHE: Calciomercato, il futuro di Messi ora è ufficiale: c’è l’annuncio
A proposito di Inter, i nerazzurri stanno per cedere Lukaku al Chelsea e temono di perdere anche Lautaro Martinez. Inzaghi ha chiesto Zapata o Vlahovic come sostituti del belga, ma la soluzione low cost visti i bilanci potrebbe essere proprio quella che porta al bosniaco della Roma.
Dzeko ha già fatto capire di non voler lasciare la Capitale e si allena come non mai in questi giorni di ritiro agli ordini di Mourinho. Ma i giallorossi potrebbero decidere di farlo partire risparmiando un ingaggio pesante per poi virare su Icardi o, in alternativa, il “gallo” Belotti.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Inter, arriva il sostituto di Lukaku: il nome è clamoroso
Belotti che piace anche all’Atalanta nel caso si dovesse concretizzare la cessione di Zapata all’Inter. Il preferito resta sempre Abraham del Chelsea, ma la trattativa è ancora ferma. Ancora qualche giorno e poi il valzer delle punte in Serie A potrebbe rimescolare le carte.
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…
Il toccante messaggio del suo grande amico: "Era un giocatore e una persona davvero speciale.…