Nadal eliminato a sorpresa agli ottavi di finale a Washington. L’iberico sarà in campo al Masters di Toronto nonostante un problema fisico
Una sconfitta decisamente sorprendente quella di Rafa Nadal agli ottavi di finale dell’Atp di Washington. L’iberico, prima testa di serie del seeding, ha ceduto in tre set al sudafricano Lloyd Harris (6-4; 1-6; 6-4) in poco più di due ore di gioco nella giornata che ha visto l’eliminazione anche dell’altro principale favorito per il titolo ovvero Felix Auger Aliassime estromesso dall’emergente Brooksby.
Al termine del match, Nadal si è complimentato con l’avversario per poi confermare la presenza al prossimo torneo in programma nel calendario Atp ovvero il Masters di Toronto al via lunedì prossima.
Una partecipazione quella di Rafa ribadita nonostante un problema fisico che lo tormenta già prima dell’Atp di Washington ovvero un dolore persistente al piede che ne condiziona i movimenti in campo.
LEGGI ANCHE – Federer si ritira dall’Atp di Toronto, altri forfait per il Masters canadese
Nadal aveva parlato del dolore al piede già dopo la sofferta vittoria con Sock all’esordio di Washington. In particolare, Rafa aveva accusato un fastidio persistente nel corso del secondo set durante il quale non è riuscito a essere incisivo con i suoi colpi, permettendo al rivale di trascinare la sfida al terzo nel quale ha dovuto rimontare un break di svantaggio.
Un problema che, considerato anche l’assenza di giorni di riposo si è riproposto l’indomani con Harris anche se con minore intensità. “E’ una cosa positiva – ha spiegato Rafa in conferenza stampa – che il problema al piede si sia fatto sentire meno rispetto alla partita con Sock. E questa è la notizia migliore che potessi ricevere. Ora – ha concluso Nadal – ho un’altra chance a Toronto. Devo continuare a lavorare per fare bene.”
Dopo la vittoria contro il Como, il Milan ha cercherà continuità anche a Torino all'Allianz…
C'è grande attesa per il debutto sulla Ferrari del pilota inglese sette volte campione del…
Sempre e solo pareggi nelle ultime giornate per la Juventus di Thiago Motta che, ancora…
La Aston Martin cambia tutto: dopo la rivoluzione interna, ora la scuderia punta a vincere…
Dal Napoli capolista al Milan settimo in classifica ci sono 17 punti di distacco: nel…
Per il numero uno del mondo ormai sono finite tutte le speranze: il gesto rappresenta…