Calciomercato, Messi ha deciso: dove andrà il campione argentino

Calciomercato, Messi ha deciso: dove andrà il campione argentino. Dopo la rottura con il Barcellona, il numero 10 rimarrà in Europa

Leo Messi
Leo Messi con l’Argentina (Foto: Getty)

Un fulmine a ciel sereno. La rottura tra Messi e il Barcellona, ufficializzata anche dal sito del club catalano nella serata di ieri, ha scosso il mondo del calcio. Un video con i migliori momenti passati dal fuoriclasse argentino con la maglia blaugrana, in 17 anni di vittorie e prodezze, sono l’unico commiato al momento concessogli. Dopo l’accordo trovato con il presidente Laporta nelle scorse settimane, il salary cap introdotto dalla Liga spagnola ha rovinato i piani. Il Barça ha provato a piazzare gli esuberi, anche in prestito, come Pjanic e Griezmann, per alleggerire un monte stipendi troppo elevato. Purtroppo però, i tempi ristretti non hanno concesso altre chance e la separazione diventa inevitabile. Nemmeno la pioggia di milioni del fondo Cvc, che finanzierà il campionato iberico con 2,7 miliardi destinati alle squadre, ha permesso deroghe. Il matrimonio non s’ha da fare, per la tristezza di tutti i tifosi catalani.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, un top player dalla Juve: c’è un vantaggio per i club

LEGGI ANCHE >>> Ibrahimovic, un annuncio ‘diabolico’: i tifosi del Milan esultano

Calciomercato, Messi ha deciso: futuro in Francia al Psg di Leonardo

Leonardo Psg
Leonardo al Psg (Foto: Getty)

Ora però lo scenario sembra piuttosto chiaro. Il futuro di Messi è già scritto, con soli due club in grado di potergli pagare uno stipendio monstre. Stiamo parlando delle proprietà arabe di Psg e Manchester City, entrambe interessate al colpo del secolo. L’indizio più importante l’aveva dato proprio il diretto interessato pochi giorni fa, con una foto postata sui social che lo ritraeva al fianco di quattro stelle del club francese. Verratti, Di Maria, Paredes e Neymar sono stati immortalati al fianco del fuoriclasse di Rosario a Ibiza, negli ultimi scampoli di vacanze. Leonardo sta cercando di far quadrare i conti con Nasser Al-Khelaifi, per garantire 50 milioni di euro netti a stagione al numero 10. Dopo aver parlato per settimane della possibilità di prendere Cristiano Ronaldo, i parigini potrebbero quindi chiudere per il rivale di sempre. L’accordo pluriennale garantirebbe anche un ruolo di primo piano di Messi come ambasciatore del Qatar in vista dei Mondiali 2022. Il Fair Play finanziario, momentaneamente accantonato dalla Uefa, non può fermare quello che sarebbe l’acquisto a parametro zero più clamoroso di sempre. La firma è attesa nei prossimi giorni.

Gestione cookie