Valentino Rossi, un ex campione lo boccia pesantemente: che attacco! Il ‘Dottore’ non sta convincendo per le sue prestazioni in questa stagione
La MotoGP tornerà domenica dopo la lunga pausa estiva. Vacanze finite per Quartararo e compagni che si ritroveranno in Austria per il Gran Premio di Stiria. Il francese deve provare ad allungare in classifica per mettere in cassaforte il primo titolo mondiale della carriera. La concorrenza non manca a cominciare dagli alfieri Ducati, solitamente fortissima al Red Bull Ring. Chi proverà a invertire la rotta è invece Valentino Rossi, mai a suo agio nella prima metà di stagione con la Yamaha Petronas. Le difficoltà palesate lo scorso anno con il team ufficiale dei tre diapason, sembra essersi moltiplicato esponenzialmente in questo 2021. Mai un podio e nessuna lotta davvero accesa nelle posizioni che contano. Piccoli exploit in qualifica (come nell’esordio in Qatar quando chiuse quarto) e poca consistenza in gara. Anche questo sta incidendo sulla decisione se continuare o meno nella classe regina. Il ‘Dottore‘ ha sempre dichiarato di volersi divertire prima di tutto e l’essere relegato nella coda del gruppo di certo non gli fa piacere.
LEGGI ANCHE >>> Formula 1, deciso il futuro di Valtteri Bottas: colpo clamoroso
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, duro attacco da parte di un ex: lo fa sempre!
Valentino Rossi, un ex campione lo boccia pesantemente: il giudizio di Marco Melandri
A bocciarlo pesantemente è stato anche un ex pilota della MotoGP e rivale di Valentino Rossi nella prima parte della carriera. Stiamo parlando di Marco Melandri, che in un’intervista rilasciata a Dazn (per cui commenta il Motomondiale) non ha nascosto la delusione per quanto fatto vedere dal nove volte campione del mondo.
“La delusione più grande di questa prima metà di stagione è stata senza dubbio Valentino. Nessuno si aspettava risultati così difficili e così tante cadute da parte sua“.
In effetti i 17 punti conquistati finora, che gli valgono il 19° posto nella classifica piloti, sono una miseria non preventivabile. Il colosso Aramco vorrebbe metterlo su una moto del nuovo Team VR46 e spinge per convincerlo, con la prospettiva di guidare una Ducati. La casa di Borgo Panigale è sicuramente più competitiva della Petronas in questo momento e magari garantirebbe un boost di prestazione. La risposta arriverà entro il Gran Premio di Misano, il prossimo 19 settembre, quando ormai la stagione 2021 sarà entrata nella sua parte conclusiva. Sempre secondo Melandri, in questa seconda parte vedremo una grande ascesa di Marc Marquez.
“Sarà lui la rivelazione da qui alla fine, come Zarco lo è stato nella prima metà. Il favorito resta sempre Quartararo“, conclude ‘Macho’.