Paola Ferrari dice basta! La giornalista lascia la Rai: il motivo

Annuncio a sorpresa di Paola Ferrari: la giornalista ha deciso di lasciare la Rai e lo ha svelato durante la sua ultima intervista

Paola Ferrari
Getty Images

Paola Ferrari lancia la bomba sul suo futuro e annuncia: “Basta, lascio la Rai”. Una dichiarazione inaspettata che ha colto di sorpresa tutti gli italiani amanti del calcio e dello sport, ma probabilmente meno i dirigenti della tv di stato.

La rivelazione è stata fatta dalla stessa presentatrice tv in una sua intervista ad Italia Oggi in cui ha parlato apertamente di quello che non le piace più del mondo della televisione e non ha risparmiato frecciatine a colleghi e colleghe illustri.

LEGGI ANCHE: Paola Ferrari come Sharon Stone: “Ma io non ho la farfallina” – VIDEO

Paola Ferrari lascia la Rai: “Mi dicono che sono vecchia”

La presentatrice Rai
Instagram

La Ferrari, grande protagonista degli Europei di calcio sui canali Rai, ha preso ormai la sua decisione. Il motivo? “Mi dicono che sono troppo vecchia”, ha detto la presentatrice 61enne che ha già ben chiaro il suo futuro: “Dedicarmi a tempo pieno al cinema insieme con il gruppo Lucisano”.

La conduttrice di programmi iconici come 90° minuto e Domenica Sportiva, infatti, ha una partecipazione del 5,76% nella società cinematografica che fa capo al marito Marco De Benedetti. La sua intenzione è quindi quella di cambiare vita e abbandonare il mondo dello sport, non prima però di accompagnare il cammino della Nazionale di Mancini ai mondiali di Qatar 2022.

La Ferrari, inoltre, pur senza entrare troppo nei particolari ha fatto capire di non essere soddisfatta delle scelte fatte dalla Rai che preferisce utilizzare il budget per organizzare show e spettacoli, investendo invece meno risorse per accaparrarsi i diritti tv del calcio o degli eventi sportivi.

LEGGI ANCHE: Paola Ferrari scatenata su Instagram: la risposta ai complimenti – FOTO

Dal 2023 quindi la presentatrice smetterà di occuparsi di sport e lascerà spazio a volti più giovani, come quelli di Diletta Leotta e Giorgia Rossi. A proposito della bella siciliana la Ferrari ha di nuovo criticato la sua collega: “Di lei non condivido l’esprimere in modo troppo vigoroso la sua sensualità. Certo, io alla sua età ero meno brava. Ma quest’anno avrà filo da torcere: da Mediaset arriva Giorgia Rossi, una molto simile a Ilaria D’Amico”.

Gestione cookie