Nadal torna in campo a Washington e delizia gli spettatori con un punto spettacolare al termine di un intenso scambio con Sock
Dopo aver saltato Wimbledon e Olimpiadi, Rafa Nadal è tornato in campo all’Atp 500 di Washington, scelto come torneo di preparazione in vista dei due Masters di Toronto e Cincinnati che precedono lo Us Open.
Prima testa di serie del seeding, Nadal ha debutto e vinto al primo turno contro Jack Sock, sconfitto in tre set con il punteggio di 6-2; 4-6; 7-6(1). Qualificazione laboriosa per l’iberico costretto a rimontare un break di svantaggio nel parziale decisivo nel quale Sock è stato avanti 1-3. Una gran partita quella dell’americano, scivolato al n°192 del ranking Atp, ma ancora competitivo sul rapido.
LEGGI ANCHE – Federer, Nadal o Djokovic: Troicki sceglie il più forte
Ad impreziosire il match tra Nadal e Sock un grande scambio tra i due in avvio di primo set, nel quale si è rivisto il solito Rafa, lottatore su ogni palla anche in una situazione di punteggio non decisiva.
Dopo una serie di scambi da fondo campo, Sock costringe Nadal alla discesa a rete. Al pallonetto di Rafa, l’americano risponde con un altro lob che costringe Nadal a un recupero in rincorso. Il tweener del maiorchino prolunga la contesa. Sock prova a prendersi il punto con una smorzata ma alla fine prevale Nadal con un dritto che “spiazza” l’avversario e avvia la standing ovation del pubblico.
Al prossimo turno, Nadal contenderà la qualificazione ai quarti di finale al sudafricano Harris. In campo anche Sinner. Archiviato il 6-2; 6-4 al finlandese Ruusuvuori che ha interrotto la striscia negativa di tre eliminazioni di fila al primo turno, l’azzurro è atteso da Korda. Il match è incrociato con quello tra Berankis e Johnson.
Dopo la pausa Nazionali, l'Atalanta riprende il suo splendido cammino sul campo del Parma. Gian…
Lewis Hamilton ha lasciato tutti di stucco con l'ultima drammatica rivelazione: un pensiero che ha…
Terminata la pausa Nazionali, la Fiorentina riprenderà il suo splendido cammino in casa del Como.…
Batosta per Pecco Bagnaia, oltre al danno la beffa: cala il gelo sul pilota Ducati,…
Dopo la sosta Nazionali, il cammino della Juventus riparte oggi dal big match contro il…
Manuel Bortuzzo non smette di emozionare: è protagonista di un video che arriva dritto al…