Rafa Nadal (Getty Images)
Nadal torna in campo a Washington e delizia gli spettatori con un punto spettacolare al termine di un intenso scambio con Sock
Dopo aver saltato Wimbledon e Olimpiadi, Rafa Nadal è tornato in campo all’Atp 500 di Washington, scelto come torneo di preparazione in vista dei due Masters di Toronto e Cincinnati che precedono lo Us Open.
Prima testa di serie del seeding, Nadal ha debutto e vinto al primo turno contro Jack Sock, sconfitto in tre set con il punteggio di 6-2; 4-6; 7-6(1). Qualificazione laboriosa per l’iberico costretto a rimontare un break di svantaggio nel parziale decisivo nel quale Sock è stato avanti 1-3. Una gran partita quella dell’americano, scivolato al n°192 del ranking Atp, ma ancora competitivo sul rapido.
LEGGI ANCHE – Federer, Nadal o Djokovic: Troicki sceglie il più forte
Ad impreziosire il match tra Nadal e Sock un grande scambio tra i due in avvio di primo set, nel quale si è rivisto il solito Rafa, lottatore su ogni palla anche in una situazione di punteggio non decisiva.
Dopo una serie di scambi da fondo campo, Sock costringe Nadal alla discesa a rete. Al pallonetto di Rafa, l’americano risponde con un altro lob che costringe Nadal a un recupero in rincorso. Il tweener del maiorchino prolunga la contesa. Sock prova a prendersi il punto con una smorzata ma alla fine prevale Nadal con un dritto che “spiazza” l’avversario e avvia la standing ovation del pubblico.
Al prossimo turno, Nadal contenderà la qualificazione ai quarti di finale al sudafricano Harris. In campo anche Sinner. Archiviato il 6-2; 6-4 al finlandese Ruusuvuori che ha interrotto la striscia negativa di tre eliminazioni di fila al primo turno, l’azzurro è atteso da Korda. Il match è incrociato con quello tra Berankis e Johnson.
La Ferrari lascia di stucco anche Lewis Hamilton: il neo pilota della "Rossa" è incredulo.…
Se c'era un bisogno di un segnale, beh, ne è arrivato uno fortissimo! L'Atalanta si…
Michael Schumacher alla Ferrari non è stato solo un pilota straordinario, ma l'architetto di un'era…
Un (doppio) flop incredibile che fa felice il tennista numero al mondo, che tornerà dalla…
Nick Kyrgios ora esagera, arriva un nuovo attacco: "Criminale". Attacco senza mezzi termini da parte…
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…