Daniele Rugani, ex difensore Juventus (Getty Images)
Calciomercato Juventus: si cerca di arrivare anche ad un difensore polivalente e Daniele Rugani potrebbe essere la giusta contropartita
Il calciomercato della Juventus si è sbloccato nelle ultime ore. Quando mancano ormai poco più di due settimane all’inizio della prossima stagione Allegri sta lavorando con il materiale a disposizione ma attende ancora un paio di guizzi dal mercato.
La situazione è in continuo divenire, con le attenzioni dei dirigenti che dopo aver chiuso per il giovane Kaio Jorge in attacco continuano ad essere concentrate nella ricerca di un regista ideale per il gioco del tecnico toscano. Ancora in stallo la situazione legata a Manuel Locatelli, l’alternativa è quella del ritorno di Pjanic a Torino.
Nel frattempo la Juve sta pensando anche ad acquistare un nuovo difensore vista l’età avanzata di Chiellini e Bonucci, i problemi fisici di De Ligt e la prossima cessione di Demiral. Gli occhi dei bianconeri sono finiti sul centrale polivalente della Fiorentina, Nikola Milenkovic.
LEGGI ANCHE: Calciomercato Juventus, vicinissimo il ritorno di un big: firma a breve!
Il serbo, nonostante la stagione deludente dei viola lo scorso anno, è stato uno dei pochi a salvarsi. Può giocare da centrale e da terzino destro, sia nella difesa a 3 che in quella a 4 e, secondo quanto riportato da “La Nazione”, la Juventus potrebbe offrire una cifra vicina ai 20 milioni che potrebbe essere sufficiente a chiudere l’affare.
Prima di procedere, però, bisognerà attendere l’ufficialità di Demiral all’Atalanta, a sua volta in attesa di chiudere la cessione di Romero al Tottenham che porterà soldi freschi nelle casse bergamasche.
La Fiorentina, in ogni caso, se dovesse lasciar partire il suo pilastro difensivo avrebbe necessità di sostituirlo. In questi giorni si è parlato di un ritorno in Serie A per Nastasic, ma i dirigenti bianconeri avrebbero proposto Daniele Rugani, autore di una buona seconda parte di stagione al Cagliari.
LEGGI ANCHE: Michela Persico svela il dettaglio bollente: fan accontentati
Non è ancora chiaro se Rugani sarà inserito nella trattativa per Milenkovic oppure se sarà trattato a parte. L’unica certezza è che il domino dei difensori sta per partire.
Il giorno dopo la festa scudetto feci un editoriale secco: “Inzaghi, adesso vattene”. Era un…
Thiago Motta, tecnico della Juventus, ha parlato così di Kenan Yildiz dopo il successo 0-1…
Vince 0-1 la Juventus all'Unipol Domus contro il Cagliari nel match domenicale delle 20.45. Basta…
E' proprio il caso di dire che non tutto il male viene per nuocere e…
Il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli è intervenuto ai microfoni di DAZN nel pre partita della sfida della…
Gian Piero Gasperini, allenatore dell'Atalanta, ha parlato così ai microfoni di Sky dopo la fine…