Calciomercato Inter, un big della Serie A per sostituire Lukaku! I nerazzurri starebbero pensando a un colpo per accontentare i tifosi dopo la cessione del numero 9
Da Londra continuano a fare sul serio e alla fine potrebbero andare a segno. Il Chlesea ha messo sul piatto oltre 100 milioni più Marcos Alonso per arrivare a Lukaku e l’Inter vacilla. Come riportato dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio, i nerazzurri darebbero parere positivo alla cessione qualora si arrivasse a superare i 120 milioni di parte cash. Un valore irrinunciabile che sistemerebbe una volta per tutte il bilancio e darebbe ossigeno a Suning per la gestione societaria. I tifosi del ‘Biscione’ sono ovviamente esterrefatti e hanno cominciato a criticare aspramente la società. Ieri sono stati esposti alcuni striscioni, uno dei quali riportava la scritta: “Le promesse vanno mantenute”. Si perchè da Appiano Gentile avevano escluso la partenza del bomber, non necessaria dopo il sacrificio di Hakimi. Invece la corte dei ‘Blues‘ dovrebbe portare a breve alla fumata bianca, consentendo al centravanti di belga di guadagnare quasi 15 milioni di euro l’anno. Cifre davvero fuori portata e irrinunciabili anche per il diretto interessato. Il suo attaccamento alla causa interista è al di sopra di ogni sospetto ma di fronte a queste prospettive nessuno direbbe di no.
LEGGI ANCHE >>> Dramma Eriksen, aggiornamenti importanti: c’è il comunicato – VIDEO
LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan, arriva un top dalla Serie A: trattativa ben avviata!
Se il Chelsea, come appare sempre più probabile, chiuderà la trattativa per Lukaku, allora l’Inter si ritroverà in cassa un cospicuo gruzzolo da reinvestire sul mercato. Dopo aver preso 70 milioni per Hakimi dal Psg, arriverebbero altri 120-130 milioni per il bomber, di cui almeno la metà potrebbero essere messi sul piatto per rinforzare la rosa. L’inserimento gradito di Marcos Alonso nella trattativa, completerebbe il roster di esterni sinistri a disposizione di Inzaghi (Di Marco resterà come alternativa al titolare). A quel punto tutti gli sforzi si concentreranno su una punta di livello per mitigare la delusione cocente dei tifosi. In queste ore sono usciti i nomi di Zapata, Dzeko e Vlahovic. Tutti e tre sono potenzialmente cedibili a cifre ben diverse. Il colombiano viene valutato 40 milioni dall’Atalanta, ma non è il preferito di Marotta e Ausilio. Il bosniaco della Roma può essere anche un pezzo di contorno da prendere assieme a un altro profilo, mentre per il suo 9 la Fiorentina non scende sotto i 50 milioni cash.
Tutte valutazione che starebbero spingendo la dirigenza nerazzurra verso un altro clamoroso obiettivo. Simone Inzaghi vuole Immobile. E’ stato il suo alfiere nei 5 anni alla Lazio e conosce perfettamente il gioco dell’allenatore. Garantirebbe gli oltre 20 gol necessari a rimpiazzare Lukaku e una continuità di rendimento al di sopra di ogni sospetto. Lotito è duro da convincere ma per un giocatore di 31 anni potrebbe accettare i circa 40-45 milioni messi sul piatto. La trattativa è ancora in fase embrionale ma innescherebbe un walzer pazzesco in Serie A, come non avveniva da anni. Nei prossimi giorni sono attese novità.
Questa sera negli studi di Sportitalia, ospite di ‘Aspettando il weekend’, c’era l’ex giocatore di…
La marmellata in testa alla classifica torna alla grande dopo la pausa, ed è bene…
Domani torna in campo la Serie A dopo la terza ed ultima sosta sosta di…
“Attaccare tutti insieme e difendere tutti insieme. È un obbligo, non un’opzione”. Chiaro e categorico,…
La Nazionale femminile conquista la "Billie Jean King Cup" ma i tifosi di tennis di…
Domani la Serie A ripartirà dopo l’ultima pausa Nazionali del 2024. A dare il via…