Valentino Rossi, duro attacco da parte di un ex: lo fa sempre! In attesa della decisione ufficiale sul suo futuro, il ‘Dottore’ deve respingere alcune accuse
Il futuro di Valentino Rossi resta ancora appeso a un filo. Domenica la MotoGP tornerà a gareggiare in Austria con il Gran Premio di Stiria, nuova occasione per ‘Il Dottore’ di ritrovare il feeling con la Yamaha Petronas, mai scoccato quest’anno. L’assenza di lotta per il podio sta portando ad una progressiva perdita di divertimento che potrebbe compromettere la voglia di continuare del nove volte campione del mondo. Il colosso saudita Aramco, nella persona del principe Abdulaziz Al Saud, lo vorrebbe ancora in sella nel 2022, al pari della Dorna. Non è un mistero infatti come dal punto di vista del marketing, la figura del #46 è fondamentale per pubblico e sponsor. Tuttavia, stando alle valutazioni dei bookmakers, il ritiro è ormai sceso alla quota di 1.20, con la permanenza nella classe regina quotata a 4. Fra pochi giorni la Tanal Entertainment ufficializzerà il progetto con il team VR46 in MotoGP e Moto2 dal 2022 al 2026. In quella conferenza stampa si capirà qualcosa di più sul futuro del ‘Dottore‘, tentato anche da un’offerta di 150 milioni per cedere il suo team ai sauditi.
LEGGI ANCHE >>> Futuro Valentino Rossi, clamoroso colpo di scena: c’è l’annuncio!
LEGGI ANCHE >>> Valentino Rossi, cambia tutto: la novità in arrivo è pazzesca
Valentino Rossi, duro attacco da parte di Livio Suppo: “Non è mai colpa sua”
Non tutti però sono stati dalla parte di Valentino in questi anni e c’è anche chi ha avuto da ridire sul suo modo di lavorare e approcciarsi con la squadra. Fanno scalpore infatti le dichiarazioni di un ex team principal, Livio Suppo, grande rivale di Rossi prima in Ducati e poi alla Honda.
Durante la trasmissione ‘Paddock Tv‘, Suppo ha dichiarato: “Tutte le persone intorno a lui lo vedono come se fosse un semidio e continuano a dirgli di gareggiare, perché se le cose non vanno bene non è colpa sua. Non è mai colpa sua. Credo che il desiderio di Valentino lo farà continuare a correre, non so ancora per quanto ma con tutto quello che ha fatto per le moto ha tutto il diritto di decidere se e quanto continuare a divertirsi“. I fan sperano sia vero, anche perchè nell’attuale MotoGP, tolto Marquez, mancano personaggi in grado di non farlo rimpiangere.