Formula 1, clamoroso annuncio: correrà per la Mercedes. La scuderia anglo tedesca ha preso la decisione in queste ore
La lotta serratissima tra Mercedes e Red Bull sta infiammando questa stagione di Formula 1. Sono solo 12 punti a dividere le due squadre (8 tra Hamilton e Verstappen) dopo 11 gare. Un equilibrio del genere non si vedeva davvero da anni, da prima dell’avvio dell’era ibrida nel 2014. La scuderia anglo tedesca ha trovato un avversario in grado di metterla seriamente in difficoltà e mai come quest’anno sono diventati importanti anche i secondi piloti. Perez e Bottas sono l’ago della bilancia su un piatto davvero colmo di competitività. Il finlandese ha commesso un errore gravissimo domenica scorsa nel GP d’Ungheria, mandando fuori pista Verstappen e costringendo al ritiro il messicano. Toto Wolff si è ufficialmente scusato con Christian Horner per quanto accaduto e ha già deciso quello che sarà il sostituto dell’ex Williams per il 2022. Ormai è il segreto di Pulcinella che Bottas verrà rimpiazzato da George Russell, con il giovane inglese che affiancherà Lewis Hamilton. Intanto però, come riportato dal sito della F1, uno dei migliori piloti della Next Gen, avrà modo di salire nuovamente sulla ‘Freccia Nera’ (guidò anche in Bahrain lo scorso anno).
LEGGI ANCHE >>> Ferrari, John Elkann ci scommette: “Così si torna a vincere”
LEGGI ANCHE >>> Futuro Valentino Rossi, clamoroso colpo di scena: c’è l’annuncio!
Formula 1, clamoroso annuncio: Russell alla guida della Mercedes
Oggi Russell sarà in pista con la Mercedes W11 EQ all’Hungaroring, per testare le gomme Pirelli del prossimo anno. Il test di Budapest vedrà la vettura tedesca montare pneumatici da 18 pollici con specifiche 2022, una delle grandi novità del prossimo anno. Alle prove prenderanno parte anche la Ferrari e la McLaren, all’interno di una turnazione stabilita dalla FIA, che vedrà nel corso della stagione alternate tutte le scuderie del lotto. Per Russell sarà l’occasione per tornare nel sedile che l’ha visto protagonista nel 2020 per l’appuntamento di Sakhir e che con ogni probabilità lo vedrà affiancare Hamilton nel 2022. Il giovane inglese è reduce dallo splendido ottavo posto di domenica, con i primi punti regalati alla Williams, al termine di una gara condotta all’attacco dall’inizio alla fine.
Il primo test del classe ’98 con la Mercedes risale addirittura al 2017, anno in cui si laureò campione della GP3 Series. E’ sotto l’egida di Toto Wolff praticamente dall’inizio della carriera e il suo momento sta finalmente per arrivare. L’annuncio della sua promozione definitiva dovrebbe arriva a Spa, a fine agosto.